Come fare un timbro per la tua azienda
Il timbro dell’impresa non deve essere tenuto obbligatoriamente dall'azienda stessa, la legge non lo impone. Ma è utile averlo, visto che nelle poste lo richiedono per avere posta certificata e possono crearsi dei problemi se non c’è un timbro. Nei documenti ufficiali (fatture, contratti, ecc.,). Fare il timbro della tua azienda è molto semplice, devi solo seguire alcuni passi per non dimenticare le informazioni che devi includere. Scopri con noi come fare un timbro per la tua azienda.
Avrai bisogno di:
- Computer
- Processore di testi
- Editor di immagini
Passi da seguire:
Crea il disegno del timbro della tua azienda, lo puoi fare in vari modi, il modo più semplice è farlo in word, poi fare una stampa del video e tagliare l’immagine fino a 275 pixels di larghezza e 130 di altezza. L’esempio del timbro deve essere molto semplice, guarda l’esempio del passo 3.
Il timbro della tua azienda deve avere almeno i seguenti dati: denominazione sociale/fiscale dell’azienda, CIF e informazioni di registro della società. Il domicilio si mette ma non è indispensabile, e puoi scegliere se aggiungere i dati di contatto.
Per quanto riguarda il nome, tranne se il marchio è registrato, devi mettere il nome completo. Esempio se la tua azienda si chiama “Global Media Ressellers SL” e hai registrato il marchio “GMR”, potrai mettere quest’ultimo, ma per rendere importante il tuo timbro metti il nome per intero.
Salva l’immagine con il timbro in formato jpg.
Un consiglio è quello di fare l’immagine del timbro di un solo colore, meglio nero su bianco, questo faciliterà poi la realizzazione della struttura del timbro.
Porta l’immagine a negozi specifici per la realizzazione del timbro altrimenti fallo via internet, ci sono molti siti web adatti a questo scopo.
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Consigli
- Non mettere troppe informazioni sul timbro potrebbe rendere difficoltosa la lettura