CONDIVIDI

Come trasformare un archivio da JPG a BMP

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come trasformare un archivio da JPG a BMP

JPG è un formato di immagini compressa che è diventato uno standard in Internet a causa della loro dimensione del file ridotta. Il BMP (mappa di bit) si tratta di un formato file molto più vasto e senza compressione dei dati che inoltre richiede un software specifico di visualizzazione. Puoi trasformare un file da JPG a BMP utilizzando il programma "Paint" installato per default con il sistema operativo Microsoft Windows.

Avrai bisogno di:
  • Microsoft Paint
  • Microsoft Windows
Potrebbe interessarti anche: Differenza tra JPG e JPEG
Passi da seguire:
1

Apri il menù "Start". Seleziona "Tutti i programmi", poi "Accessori", poi "Paint".

2

Premi il tasto "Ctrl" "O" sulla tastiera per accedere alla finestra di dialogo "Apri..."

3

Cerca nelle cartelle il file JPG che vuoi trasformare in BMP, fai doppio clic su di esso per aprirlo.

4

Premi il tasto "F12" sulla tastiera per salvare una copia dell'immagine come un file nuovo. Compare una finestra di "Salvataggio".

5

Clicca sull'opzione "Salva come tipo" nella parte inferiore della finestra e scegli il tipo di mappa di bit. Le mappe di bit monocromo convertiranno l'immagine in bianco e nero, mappe di bit 16 e 256 colori avrà la disponibilità di colori limitata, e mappe di bit di 24 bit avrà una maggiore varietà di colori. Devi scegliere la maggiore armonizzazione di colore disponibile nell'apparecchiatura a meno che l'applicazione che trasformerà il file richieda un mix di colori specifici.

6

Vai alla cartella in cui desideri salvare il file BMP e dagli un nome nuovo. Clicca su "Salva" per salvare il file così trasformato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trasformare un archivio da JPG a BMP, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Software.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come trasformare un archivio da JPG a BMP
Come trasformare un archivio da JPG a BMP

Torna su ↑