Come trasformare un archivio da JPG a BMP
JPG è un formato di immagini compressa che è diventato uno standard in Internet a causa della loro dimensione del file ridotta. Il BMP (mappa di bit) si tratta di un formato file molto più vasto e senza compressione dei dati che inoltre richiede un software specifico di visualizzazione. Puoi trasformare un file da JPG a BMP utilizzando il programma "Paint" installato per default con il sistema operativo Microsoft Windows.
Avrai bisogno di:
- Microsoft Paint
- Microsoft Windows
Passi da seguire:
Apri il menù "Start". Seleziona "Tutti i programmi", poi "Accessori", poi "Paint".
Premi il tasto "Ctrl" "O" sulla tastiera per accedere alla finestra di dialogo "Apri..."
Cerca nelle cartelle il file JPG che vuoi trasformare in BMP, fai doppio clic su di esso per aprirlo.
Premi il tasto "F12" sulla tastiera per salvare una copia dell'immagine come un file nuovo. Compare una finestra di "Salvataggio".
Clicca sull'opzione "Salva come tipo" nella parte inferiore della finestra e scegli il tipo di mappa di bit. Le mappe di bit monocromo convertiranno l'immagine in bianco e nero, mappe di bit 16 e 256 colori avrà la disponibilità di colori limitata, e mappe di bit di 24 bit avrà una maggiore varietà di colori. Devi scegliere la maggiore armonizzazione di colore disponibile nell'apparecchiatura a meno che l'applicazione che trasformerà il file richieda un mix di colori specifici.
Vai alla cartella in cui desideri salvare il file BMP e dagli un nome nuovo. Clicca su "Salva" per salvare il file così trasformato.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come trasformare un archivio da JPG a BMP, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Software.