Condividi

Come vincere a Aworded

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come vincere a Aworded
Immagine: www.abc.es

Sono sempre di più gli adepti del famoso gioco online Aworded, una sorta di Scrabble multigiocatore per Smartphone, Facebook e ora anche sul web. Si tratta di uno dei giochi più scaricati degli ultimi tempi, in cui l'obiettivo non è altro che ottenere il massimo del punteggio formando parole in una scacchiera un po' particolare. Se cerchi di migliorare la tua tecnica come giocatore o battere una volta per tutte il tuo avversario più duro, questo articolo di unCome.it ti dà alcuni consigli e stratagemmi per scoprire come vincere a Aworded.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una gimkana
Passi da seguire:
1

Gioca in base al valore delle lettere

Le partite di Aworded sono lunghe, perciò è importante valutare prima tutte le lettere che hai a disposizione e non essere precipitosi. Se ci sono lettere con un punteggio alto come la Q, la H, la G o la Z non utilizzarle per creare parole comuni. La cosa migliore è aspettare e conservarle per mosse con punteggi alti.

2

Ottenere un maggior numero di punti

Per vincere a Aworded devi ottenere il maggior numero di punti possibile per lettera. Perciò ricorda che non è necessario giocare tutte le lettere possibili in tutti i turni. Uno stratagemma utile per vincere la partita è collocare il massimo numero di lettere nei seguenti casi:

  • Quando puoi usare tutte le 7 lettere che compaiono in basso per creare una parola. In tal modo, otterrai 40 punti bonus.
  • Tuttavia, puoi anche collocare meno lettere e fare più punti utilizzando quelle con punteggio alto: Q, H, G o Z.
  • Se alla fine della partita sei in vantaggio sul tuo avversario, è una buona mossa utilizzare quante più lettere possibile per evitare che ti superi.
3

Cambiare le lettere

Non esitare a cambiare le lettere quando non puoi fare nessuna mossa con quelle disponibili o pensi che sia troppo difficile. Ti raccomandiamo di farlo soprattutto se hai solo consonanti o vocali e nel riquadro non ci sono molte lettere con le quali poterle combinare.

4

Liberati della lettera Q

Per creare una combinazione con la "Q" e giocarla devi avere almeno 3 lettere, una delle quali deve essere la vocale "U", che viene data solo 5 volte. Per questo motivo, la cosa migliore è giocarla o liberarsene quanto prima, evitando che resti inutilizzata fino alla fine della partita.

5

Sfrutta al massimo i jolly

Anche i jolly possono essere strategici in Aworded, se sappiamo come utilizzarli per vincere la partita. Usa i jolly per:

  • Formare parole utilizzando tutte le lettere disponibili.
  • Liberarti di lettere complicate come la Q.
  • Eseguire mosse complesse come combinare lettere ad alto punteggio con le celle DL o TL e, soprattutto, creare parole difficili.
6

Non dare facili opportunità al tuo avversario

Quando giochi a Aworded, spesso è meglio ottenere un punteggio più basso che offrire una mossa facile al tuo avversario. Devi evitare di lasciargli parole facili da combinare e parole che si trovano vicino a caselle speciali, ma anche caselle speciali vicine a una lettera ad alto punteggio.

7

Altri trucchi

Ci sono applicazioni create per aiutarti a vincere a Aworded usando alcuni trucchetti, come Parole Wordfreud Italiano. Applicazioni come questa servono a formare le parole in modo automatico in base alle lettere disponibili, creando sempre la combinazione migliore per ottenere il punteggio più alto. In ogni caso, tieni in conto che la tua vittoria dipenderà dal modo in cui collochi le parole nella scacchiera.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vincere a Aworded, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giocattoli e giochi.

Scrivi un commento su Come vincere a Aworded

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Antonio
Per la lettere Q, bastano anche due lettere. "QU" è accettata e non è necessario avere la "U" in quanto è accettata anche "QAT" e "BURQA"

Come vincere a Aworded
Immagine: www.abc.es
Come vincere a Aworded

Torna su