Condividi
Condividi in:

Come andare da Barcellona ad Andorra

Come andare da Barcellona ad Andorra

Andorra è uno dei centri turistici che riceve più visitatori nel corso dell'anno, sia per l'interesse per andare a fare spese e sfruttare i prezzi molto economici sia per praticare uno sport invernale come sciare alla stazione Vallnord. Rispetto a Barcellona, Andorra si trova a una distanza di circa 200 km.

Se stai progettando di viaggiare verso il Principato dalla città catalana per fare una visita o passare lì alcuni giorni, scopri in questo articolo di unCome.it i migliori mezzi di trasporto per spostarti in maniera comoda!

Potrebbe interessarti anche: Come andare da Barcellona a Girona

Viaggiare in automobile

Andorra, come dicevamo, si trova a 200 km di distanza da Barcellona e il tragitto in macchina ha una durata di circa due ore e 30 minuti. Se viaggi in stagione di neve non dimenticare di portare le catene per il tuo veicolo. Segui queste indicazioni per fare il percorso in macchina:

  • Prendi il ramo sinistro della Ronda Litoral.
  • Continua sulla C-58 e vai dritto sulla C-16.
  • Passati 110 km, gira leggermente a destra per accedere alla diramazione in direzione Bellver de Cerdanya/La Seu d'Urgell.
  • Entra nella LP-4033.
  • Gira a sinistra verso la N-260.
  • Dopo 32,6 km gira leggermente a destra verso la N-145 e continua dritto su questa strada per arrivare ad Andorra, la tua destinazione.

Viaggiare in bus

Viaggiare in autobus da Barcellona ad Andorra è, insieme alla macchina, la maniera più piacevole per giungere al Principato. Il tragitto può durare tra 3 e 4 ore in funzione dell'ora di partenza.

  • Dalla Stazione Nord di Barcellona partono tre linee di autobus, che vanno ad Andorra. Una passa da Ponts, l'altra da Solsona la terza dal Tunnel del Cadi, comunque tutte arrivano ad Andorra la Vella. Sul sito web dell'azienda di autobus Alsa puoi comprare i biglietti e scegliere il giorno e l'ora che più ti convengono.
  • Inoltre, dall'aeroporto del Prat partono regolarmente due linee di autobus verso Andorra: una dall'Aeroporto (T1 e T2) fino ad Andorra la Vella attraverso l'impresa di trasporto Novatel e, la seconda, dall'Aeroporto (T1 e T2) passando dalla Stazione di Sants a Barcellona fino ad Andorra la Vella con il servizio Autocars Nadal.

Viaggiare in treno

Viaggiare in treno dalla città catalana fino ad Andorra, anche se si tratta di un mezzo di trasporto molto comodo per viaggiare, non è l'opzione migliore in quanto il Principato non ha una stazione propria e dovrai prendere un autobus o un taxi per arrivare.

Se vai in treno dovrai prendere la linea R3 di Renfe che va da Barcellona fino a Puigcerdà (Girona) e lì prendere un autobus verso Seu d'Urgell - Andorra.

Alberghi ad Andorra

Se vuoi trovare un bell'Albergo ad Andorra a un buon prezzo qui lo puoi trovare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da Barcellona ad Andorra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come andare da Barcellona ad Andorra

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come andare da Barcellona ad Andorra
1 di 4
Come andare da Barcellona ad Andorra