Round the World ticket

Dove andare in vacanza ad aprile?

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 20 marzo 2023
Dove andare in vacanza ad aprile?

La primavera offre molti incentivi per viaggiare in tutto il mondo. I suoi colori occupano lo spazio lasciato dal grigiore delle strade d'inverno e il freddo sta scomparendo, lasciando il posto a temperature piacevolissime che invitano ad uscire sulle terrazze dei bar, a contemplare la fioritura delle piante e a godersi un ottima atmosfera, più gioviale e vivace.

Il tempo a disposizione è il principale ostacolo per viaggiare in primavera, ma se riuscite a trovare qualche giorno libero a Pasqua o un fine settimana per visitare le città più primaverili del mondo, godrete al massimo questa stagione. Non sai dove andare? Per scoprire destinazioni e sapere dove andare ad aprile, su unCome ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Potrebbe interessarti anche: Dove andare con i bambini a Pasqua 2022

Sommario

  1. Hakodate, Giappone
  2. Amsterdam, Paesi Bassi
  3. Sitges, Barcellona
  4. Belgrado, Serbia
  5. Boston, Stati Uniti
  6. Città del Capo, Sud Africa
  7. Siviglia, Spagna
  8. Montreal, Canada
  9. Melbourne, Australia
  10. Marrakech, Marocco
  11. Altri posti dove andare in vacanza ad aprile
Vedere più >>

Hakodate, Giappone

Van Gogh è stato uno dei grandi artisti che hanno ammirato la primavera giapponese. Scriveva infatti molte lettere a parenti e amici in cui parlava della bellezza e dei colori della primavera giapponese. Un esempio della sua passione per la primavera in Giappone è una sua opera intitolata "Il mandorlo in fiore".

Raggiungi Hakodate e passeggia per Goryokaku, un'antica fortezza trasformata in parco dove il colore rosa pallido dei mandorli si fonde con l'architettura. Sali sulla torre e goditi una vista panoramica per contemplare una delle città più consigliate per viaggiare in primavera.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Hakodate, Giappone

Amsterdam, Paesi Bassi

L'arrivo della primavera ci permette di osservare come gli alberi iniziano a sembrare verdi ad Amsterdam, al confine con i canali di quella che è conosciuta come la Venezia olandese. Giacinti e narcisi abbelliscono le bancarelle allestite al Bloemenmarkt, l'unico mercato di fiori galleggiante dell'intero universo.

Il polline fluttua all'impazzata in tutta Amsterdam mentre i residenti attendono con impazienza il fiore clou della stagione, il tulipano. Se decidi di visitare la città, dovresti passeggiare per i giardini Keukenhof, questo è uno dei posti migliori da visitare in primavera in Europa.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Amsterdam, Paesi Bassi

Sitges, Barcellona

Dove viaggiare in primavera? A Sitges, dove la primavera offre uno spettacolo di fiori e colori a terra. A causa della tradizione del Corpus Christi in questa città costiera, vengono utilizzati più di 300.000 garofani e altri fiori. I cittadini votano per la strada con il miglior tappeto di fiori.

Questa celebrazione segna l'inizio della più alta stagione turistica di Sitges e la conclusione della primavera. Tutto ciò rende Sitges una delle migliori destinazioni per viaggiare a maggio in Spagna.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Sitges, Barcellona

Belgrado, Serbia

La città serba di Belgrado dà il via alla primavera concentrando la sua attenzione sul fiume Saba e sul Danubio. Club e bar galleggianti riempiono le sue acque, riportando così la vita in città dopo l'inverno.

Se cerchi i colori, vai nella parte bassa del parco Kalemegdan, Donji Grad: vedrai prima il verde, il giallo e il bianco. Inoltre, il quartiere più bohémien di Belgrado, Skadarlika, ha un grande periodo di massimo splendore in primavera: è una zona popolare per la musica dal vivo dei suoi ristoranti e per il suo buon cibo.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Belgrado, Serbia

Boston, Stati Uniti

La primavera è la stagione migliore dell'anno per visitare Boston, poiché la città nordamericana si rialza dal freddo invernale. Il suo parco pubblico prende vita quando coincide con il Flower Show, una delle fiere floreali più importanti del paese.

Il giro in barca o sul lago dei cigni è una delle attrazioni primaverili più famose, rendendo Boston una delle migliori città di viaggio primaverili per molti turisti. Inoltre, la maratona è l'evento più popolare e si tiene in questa stazione: folle di corridori scendono per le strade di Boston.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Boston, Stati Uniti

Città del Capo, Sud Africa

Il periodo migliore dell'anno per visitare Città del Capo è la primavera perché le temperature sono più miti e il vento cala. Cogli l'occasione per prendere una barca e osservare come le balene si muovono in Sud Africa alla ricerca di un clima caldo.

Si consiglia di visitare i vigneti durante questi mesi e, soprattutto, fermarsi al giardino botanico di Kirstenbosch per contemplare il suo spettacolo di colori, uno dei posti migliori dove andare in primavera.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Città del Capo, Sud Africa

Siviglia, Spagna

Che "Siviglia abbia un colore speciale" si capisce in gran parte dall'atmosfera che regna nelle sue strade durante la primavera.

Con l'arrivo delle belle temperature, le gradinate si riempiono, la gente esce per accogliere la bella stagione e lo fa in grande stile con la celebrazione della Fiera d'Aprile: cavalli, carrozze lussuose, costumi gitani e bancarelle fanno tutto in un unico evento. Quindi, se stai pensando a una destinazione in cui viaggiare ad aprile in Spagna, Siviglia è la tua città.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Siviglia, Spagna

Montreal, Canada

Approfitta della primavera per visitare una città incredibile come Montreal. I mesi di letargo terminano con l'arrivo di questa stagione: la popolazione locale esce per divertirsi a radunarsi nei mercati pubblici di Jean Talon e Atwater, quindi ti consigliamo di fare una bella passeggiata in essi.

Montreal è anche conosciuta come la città dei festival e in primavera assume un significato speciale. Rue de Sainte-Catherine ne è un buon esempio, dato che ad aprile diventa un museo a cielo aperto con molte installazioni e attività artistiche temporanee.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Montreal, Canada

Melbourne, Australia

Una delle più grandi mostre di piante e fiori del mondo si svolge a Melbourne in primavera, tra il 25 e il 29 marzo. È uno spettacolo di disegni paesaggistici e colori in cui si dimostra la passione australiana per la primavera.

Melbourne ha molti divertimenti primaverili da offrire: Fashion Week, il World Cricket Tournament (19-29 marzo) e, per gli amanti delle costruzioni, il Lego Squad Project (2 aprile).

Dove andare in vacanza ad aprile? - Melbourne, Australia

Marrakech, Marocco

La primavera è il momento migliore per godersi Marrakech, evitando di soffrire il caldo soffocante dell'estate. Potrai vedere tanti fiori arrampicarsi sui muri rossi delle case. Questa stagione è perfetta anche per fare un'escursione nel deserto, pernottando in una tenda berbera: non farà freddo come in inverno, né ci sarà tanto rischio di tempesta di sabbia come in estate.

Dove andare in vacanza ad aprile? - Marrakech, Marocco

Altri posti dove andare in vacanza ad aprile

Se non hai ancora deciso quale di queste meravigliose città visitare in primavera, ecco altre opzioni tra cui scegliere:

  • Isole del Mar Egeo, Grecia.
  • Cancún, Messico.
  • Ledbury, Regno Unito.
  • San Giuliano, Malta.
  • Mendoza, Argentina.
  • Orlando, negli Stati Uniti.
  • Queenstown, Nuova Zelanda.
  • California, Stati Uniti.
  • Isola di Naoshima, Giappone.
  • Benidorm, Spagna.

Se desideri leggere altri articoli simili a Dove andare in vacanza ad aprile?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Dove andare in vacanza ad aprile?