Come andare da Fiumicino a Ciampino
Hai bisogno di recarti da Fiumicino a Ciampino e vuoi sapere quali sono le possibili soluzioni di viaggio? UnCome.it te le descrive in questa guida. Puoi scegliere di prendere il treno o l'autobus fino a Roma Termini e poi la navetta che porta all'aeroporto o il treno per Ciampino città e da lì l'autobus. Oppure puoi optare per automobile a noleggio o taxi. Per capire meglio come andare da Fiumicino a Ciampino continua la lettura.
Passi da seguire:
Devi sapere che tra Roma Fiumicino e Ciampino non esistono collegamenti diretti. Se scegli il trasporto pubblico, la soluzione più indicata è arrivare prima da Fiumicino a Roma Termini. Per farlo puoi prendere un autobus (Terravision, Schiaffini). In questo caso pagherai tra i 4 e gli 8 euro e impiegherai 40-70 minuti (dipende dal traffico). Oppure puoi affidarti al trasporto su rotaia, con il treno Leonardo Express, un'opzione più rapida (31 minuti di corsa), ma anche più esosa (14 euro).
Una volta raggiunta la stazione di Roma Termini, puoi usufruire di un'altra linea di autobus Schiaffini al costo di 3,90 euro, Terravision o SIT a 4,00 euro. C'è poi la possibilità di prendere la metro A fino ad Anagnina e poi un autobus Atac o Cotral al prezzo più economico di 1,50 euro. E ancora, puoi prendere un treno da Termini a Ciampino città (1,30 euro, 12 minuti) e poi una navetta per l'aeroporto (1,20 euro, 5 minuti).
Se hai tempi più stretti e non badi a spese, puoi noleggiare un'automobile ed essere libero/a da vincoli. Ecco una lista di aziende che offrono questo servizio all'aeroporto di Roma Fiumicino. La proposta è ricca e variegata.
Infine, per una soluzione ancora più veloce anche se costosa, puoi prendere un taxi. Ora hai un quadro completo delle possibilità per arrivare da Roma Fiumicino a Ciampino. Scegli la più adatta alle tue esigenze!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da Fiumicino a Ciampino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.