Otros Viaggiare in Spagna

Le città più belle della Spagna

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 20 ottobre 2023
Le città più belle della Spagna

Le città più belle della Spagna sono San Sebastián, Valencia, Granada, Madrid, Córdoba, Salamanca, Cáceres, Toledo, Pamplona e Burgos. Molti vogliono sapere qual è la città più bella della Spagna, poiché è risaputo che in questo paese ci sono edifici storici e bellissimi e altre città piene di cultura, storia e vita. Successivamente, ti faremo conoscere in unCOME quali sono le città più belle della Spagna, attraverso un tour bellissimo e indimenticabile.

Sommario

  1. San Sebastián, un gioiello spagnolo
  2. Valencia, una città con bel tempo
  3. Granada, una città con un monumento eccezionale
  4. Madrid, una città con tanto divertimento
  5. Córdoba, la città con i cortili più belli del paese
  6. Salamanca, la città degli universitari
  7. Cáceres, una città medievale nella modernità
  8. Toledo, l'antica capitale della Spagna
  9. Pamplona, una giornata di turismo
  10. Burgos, una passeggiata storica senza precedenti
  11. Altre belle città della Spagna
Vedere più >>

San Sebastián, un gioiello spagnolo

La città di San Sebastián è considerata da molti la città più bella della Spagna, poiché possiede la spiaggia La Concha, la Peine del Viento, il Palazzo Miramar, un elegante centro storico, tra gli altri luoghi. Non per niente monarchi e aristocratici la preferirono per andare in vacanza e trascorrere momenti piacevoli.

Le città più belle della Spagna - San Sebastián, un gioiello spagnolo

Valencia, una città con bel tempo

Si potrebbe dire che oggi Valencia è una delle città spagnole che riceve più visitatori ogni anno, soprattutto a marzo, grazie al suo clima e ai festival pieni di sorprendenti distrazioni. Oltre alla sua avanguardia, è considerata la Città delle Arti e delle Scienze per eccellenza, adornata da splendidi giardini.

Le città più belle della Spagna - Valencia, una città con bel tempo

Granada, una città con un monumento eccezionale

Granada è un'altra delle città con un gran numero di visitatori, poiché possiede il monumento che riceve più visite in tutto il paese, si tratta della maestosa Alhambra , un edificio di ostentazione senza precedenti. Inoltre, Granada ha altre aree degne di nota, come i Palazzi Nasridi, l'Alcazaba e il Generalife.

Oltre a ciò, è anche possibile visitare la Cattedrale, fare shopping nell'Alcaicería, intrattenersi con spettacoli di flamenco o semplicemente contemplare la bellezza e l'infinito del sole che tramonta, da qualsiasi punto di vista.

Le città più belle della Spagna - Granada, una città con un monumento eccezionale

Madrid, una città con tanto divertimento

A Madrid ci sono infinite attività e spettacoli da vedere. Questa è la capitale della Spagna e offre innumerevoli attività culturali per tutti i visitatori , quindi i turisti non possono venire nel paese e ignorare questa bellissima città, dove si trovano il Museo del Prado, la Plaza Mayor, il Palazzo Reale, il Tempio di Debod, il Parco del Retiro, la Puerta de Alcalá, centinaia di musei e tante altre opzioni per il tempo libero.

Le città più belle della Spagna - Madrid, una città con tanto divertimento

Córdoba, la città con i cortili più belli del paese

Anche se è una piccola città, in realtà è una delle più belle. Infatti, alcuni dei suoi monumenti sono già considerati Patrimonio dell'Umanità, come la Moschea o la Medina Azahara.

Tuttavia, una delle sue principali attrazioni sono le feste nel patio, durante le quali ogni casa ricopre le sue pareti con vasi colorati e fioriti, cercando di vincere il premio per il patio più bello.

Le città più belle della Spagna - Córdoba, la città con i cortili più belli del paese

Salamanca, la città degli universitari

Salamanca è una delle città più belle della Spagna. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1988. La verità è che ha un centro storico che è un gioiello in sé, con numerosi edifici che ne mettono in risalto l'architettura.

Ci sono stradine e alcuni siti imponenti, come La casa de las Conchas, la Cattedrale e l'Università di Salamanca, il luogo che molti studenti desiderano visitare.

Le città più belle della Spagna - Salamanca, la città degli universitari

Cáceres, una città medievale nella modernità

Nella modernità che caratterizza la Spagna, Cáceres è una città in cui il tempo non è passato, pertanto conserva il suo passato storico medievale, in cui molti si immergono dopo aver visitato questo sito, con case signorili, palazzi e vicoli che sono ancora pavimentato. Questa è un'altra città dichiarata Patrimonio dell'Umanità.

Molte serie e film di successo sono stati girati in questa città, come Il Trono di Spade e, ovviamente, l'indimenticabile Romeo e Giulietta. In questa città potrai goderti la Plaza Mayor, la Plaza de San María, il Barrio de San Antonio, il Palacio de Carvajal, l'Aljibe e l'antico quartiere ebraico.

Le città più belle della Spagna - Cáceres, una città medievale nella modernità

Toledo, l'antica capitale della Spagna

Tra gli anni 1519 e 1561, Toledo fu considerata la capitale del paese. Inoltre, ha accolto molti cristiani, arabi ed ebrei, quindi c'è un sincretismo particolare. Si trova a un'ora da Madrid ed è anche una città medievale, con strade acciottolate, negozi con corazze e spade, tra gli altri dettagli tipici dell'epoca medievale.

Le città più belle della Spagna - Toledo, l'antica capitale della Spagna

Pamplona, una giornata di turismo

La città di Pampolona si trova nel nord della Spagna e basta solo un giorno per scoprire tutte le bellezze che ospita e godersi una meravigliosa sosta sul Cammino di Santiago francese. Il centro storico di Pamplona è un labirinto di stradine strette e acciottolate, ricche di fascino e di edifici storici ben conservati.

Le città più belle della Spagna - Pamplona, una giornata di turismo

Burgos, una passeggiata storica senza precedenti

Burgos è un'altra città storica che ti permetterà di fare un viaggio nel tempo, poiché ha anche un centro storico medievale, una cattedrale senza paragoni e altre attrazioni assolutamente da vedere.

Le città più belle della Spagna - Burgos, una passeggiata storica senza precedenti

Altre belle città della Spagna

Altre delle città più belle della Spagna che potrai visitare durante la tua prossima visita sono le seguenti:

  • Cadice
  • Saragozza
  • Girona
  • Cuenca
  • Oviedo

Se desideri leggere altri articoli simili a Le città più belle della Spagna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Le città più belle della Spagna