Lavorare con due monitor

Come usare il mio tablet come secondo monitor

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come usare il mio tablet come secondo monitor
Immagine: itunes.apple.com

Sicuramente più di una volta avresti voluto che il monitor del tuo computer fosse un po' più grande per poter vedere più finestre contemporaneamente. Lo sai che esiste la possibilità di aggiungere un secondo schermo, collegare un altro monitor al computer e utilizzarli come se fosse uno schermo esteso? Ti interessa ma non vuoi investire nell'acquisto di uno nuovo? Hai un tablet a casa? Ecco allora il secondo schermo! Su unCome.it ti spieghiamo come usare il tuo tablet come secondo monitor.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire lo schermo pc

Passi da seguire:

1

In primo luogo, devi assicurarti che sia il computer che il tablet siano collegati alla stessa rete WiFi. Questo è il modo in cui comunicheranno gli schermi per diventare uno solo.

2

Quando avrai risolto questo aspetto, devi scaricare una delle molte app che esistono per trasformare un tablet in un secondo monitor. Una delle più popolari, che serve sia per iOS che per Android, è iDisplay.

3

Per configurare iDisplay, vai su www.getidisplay.com. Vedrai che compaiono due passi, con due pulsanti ciascuno. Nel primo, scaricherai un programma sul computer. Premi il pulsante corrispondente al tuo sistema operativo (Windows o Mac OS), accetta il download e installa il programma secondo le istruzioni.

4

Dopo devi scaricare l'app per il tablet. È il secondo passo: premi il pulsante corrispondente al tuo tablet (è un iPad o Android?) e vai sul rispettivo store. Per scaricare l'app devi pagare 3,99EUR. Dopo il pagamento, installa l'app.

5

Apri l'app iDisplay nel tablet. Ti inviterà a scegliere qual è il tuo computer. Fallo e accetta. Magia! Entrambi i dispositivi sono collegati e lo schermo del tablet sarà unito a quello del computer. I magheggi di uncome!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare il mio tablet come secondo monitor, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
massimo
Ho rotto il monitor del tablet posso collegarne uno esterno?
Immagine: itunes.apple.com
Come usare il mio tablet come secondo monitor