Condividi

Come imparare gratis ad usare il computer

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come imparare gratis ad usare il computer

Nell'era della comunicazione e della tecnologia, è estremamente facile imparare i primi passi con il computer e persino frequentare classi avanzate in maniera completamente gratuita. Se non sai come fare, noi ti offriamo una guida completa sui passi da seguire in qualsiasi momento; ricorda che puoi imparare a usare il computer in vari modi... Di sicuro ce ne sono molti altri a cui non avevi pensato!

Potrebbe interessarti anche: Come scaricare gratis il font Helvetica

Cerca dei corsi nella tua città

Vai negli uffici pubblici del tuo quartiere; normalmente, sono vari i corsi di computer che vengono impartiti a tutti i tipi di pubblico. L'unica cosa che devi fare è leggere la programmazione dell'istituto o chiedere all'incaricato dell'organizzazione dei corsi. Non dimenticare di dare un'occhiata ai quotidiani. In effetti, se sei già a un buon livello ma vuoi imparare qualcosa di più specifico come, per esempio, la programmazione, puoi effettuare una ricerca su internet. Sicuramente avrai fortuna!

Scarica programmi di dattilografia

Utilizza Google per trovare dei programmi che ti aiutino a digitare più rapidamente. Su Softonic, per esempio, vi è un'ampia gamma di programmi che ti aiuteranno a disimpegnarti con scioltezza e sicurezza nel settore dei computer; per dare un'occhiata puoi fare clic qui.

Usa Youtube

Il sito web di video per eccellenza, Youtube, conta migliaia di video che possono aiutarti a imparare ad usare il PC in maniera autodidatta e del tutto gratuita. Per trovare dei tutorial, bisogna solo usare il campo ricerca e scrivere quello che si desidera trovare.

Cerca dei libri in PDF

Come nel secondo paragrafo, puoi trovare varie guide in PDF che ti aiuteranno a impratichirti nel mondo dei computer utilizzando Google. Infatti, se ciò che stiamo cercando è avere altre informazioni su un tema specifico dell'uso del computer come, per esempio, il posizionamento del proprio sito web, attraverso una facile ricerca puoi trovare più di 20 risultati interessanti da scaricare gratis.

Fai degli interscambi

Una delle caratteristiche più mirabili di internet è che, tramite diverse pagine di scambio come per esempio Subito, si possono trovare molte persone con cui realizzare scambi. Hai una bicicletta che non utilizzi più? Puoi mettere un annuncio e sostituirla con delle lezioni di Flash.

Utilizza unCome.it

Su unCome.it non solo offriamo soluzioni pratiche ai problemi quotidiani ma ti mostriamo anche come utilizzare diversi software e altri strumenti tecnologici, oltre a guide a titolo gratuito su come usare i computer. Resta con noi!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come imparare gratis ad usare il computer, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Consigli
  • Ricorda che all'inizio non è mai facile... Abbi pazienza!

Scrivi un commento su Come imparare gratis ad usare il computer

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
sana
mi vuoi imparare il computer
andrea santini
Occorre usare inizialmente un linguaggio poco tecnico, discorsivo, elementare . Realizzati da esperti della comunicazione, non da tecnici o bravi informatici, i quali usano i loro linguaggi con i loro vocaboli e le loro grammatiche. Altrimenti l'informatica diventa irraggiungibile, iniziatica. Una scienza da ingegneri, tecnici, , bravi in matematica, veloci nell'apprendere. Ma con poca poesia. Per esempio cookies, o politica dei cookies che cosa significa concettualmente? account? ecc. ecc.
vito
salve a tutti c'e qualcuno che può aiutarmi? ho tanti account mail di gmail,libero,tiscali,alice,hotmail,yahoo,ecc...posso trasferire tutti i contatti in un'unica account di gmail? devo inviare una mail a tutti i contatti e non voglio rischiare di inviare due volte la stessa mail e quale è il modo migliore per inviare tante mail contemporaneamente sono ignorante in materia vi ringrazio
Michele Bonalumi
Buongiorni Vito, Certo che si può! per scrivere lo stesso messaggio a più persone vai su Gmail , a sinistra clicca su "scrivi" e nel campo del destinatario dove c'è scritto "a" scrivi tutti gli indirizzi mail che vuoi separati da una virgola! Per chiudere il tuo indirizzo hotmail potrebbe esserti utile questo articolo: http://tecnologia.uncome.it/articolo/come-rimuovere-un-account-di-posta-su-hotmail-2708.html Un saluto dalla redazione di unCome!

Come imparare gratis ad usare il computer
Come imparare gratis ad usare il computer

Torna su