Come girare la schermata di Windows XP
Puó essere che abbiate accidentalmente digitato una sequenza di tasti e che vi rendiate conto che lo schermo del vostro Window XP è a rovescio. Non entrate in pánico. Digitando rápidamente un paio di tasti potrete tornare a ruotare lo schermo inposizione normale. Oppure potrebbe essere che vogliate dare un giro di 90 gradi al vostro monitor per mettervi a vederlo verticalmente anzichè orrizontalmente. Per farelo dovrete girare lo schermo per adattarlo a come è orientato el monitor.
Avrai bisogno di:
- Windows XP
Passi da seguire:
Schiacciate Ctrl + Alt + freccia (sinistra, destra, sopra, sotto) per girare lo schermo.
Schiacciate i tasti di funzione FN e le frecce finchè non otterrete la rotazione desiderata. Questo funciona con la maggior parte dei conduttori video di Windows XP. Se cosí non fosse, continuate con il passo 3.
Cliccate su 'Inizio' poi si 'Pannello di controllo', 'Schermata', 'Porta' e infine il bottone 'avanzate'. nell'opzione 'orientazione' selezionate l'orientazione desiderata.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come girare la schermata di Windows XP, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.
Consigli
- Siate pazienti quando dovrete orientare lo schermo, puó necessitare alcuni secondi il cambo, e se continuate a schiacciare complicherete solo la situazione