Fare foto

Come funziona un bastone per selfie

Come funziona un bastone per selfie

Il bastone per selfie o selfie stick è diventata decisamente la moda del momento e sempre più persone lo desiderano e lo usano. Come sempre, nel mondo della tecnologia e specialmente delle foto, sono stati gli asiatici a lanciare la nuova mania. Non ne hai mai visto uno e sei curioso di sapere come funziona un bastone per selfie? Leggi l'articolo di imparaCOME per avere maggiori informazioni!

Potrebbe interessarti anche: Come si fa un selfie perfetto
Passi da seguire:
1

Prima di tutto spieghiamo cos'è un selfie stick. È un bastone telescopico costituito da una impugnatura antiscivolo e nell'estremità superiore da un morsetto in cui viene inserito il cellulare. La maggior parte dei bastoni per selfie sono regolabili spostando manualmente il morsetto e quindi si possono adattare alle dimensioni di qualsiasi telefono cellulare. Vediamo ora in dettaglio come funziona un bastone per selfie.

Come funziona un bastone per selfie - Passo 1
2

Bisogna prima di tutto fissare bene il cellulare nel morsetto superiore e chiuderlo bene in modo tale che il cellulare non si muova o ancora peggio cada per terra. Assicurati prima dell'uso che sia ben fissato.

Come funziona un bastone per selfie - Passo 2
3

La maggior parte dei bastoni per selfie è provvisto di un telecomando che può funzionare in maniera meccanica (via cavo) oppure direttamente tramite bluetooth del cellulare. Grazie a questo strumento potrai dedicarti solamente a cercare la miglior posa per avere un selfie perfetto e comodamente con l'altra mano schiacciare il pulsante del telecomando nel momento in cui vuoi scattare la foto!

Come funziona un bastone per selfie - Passo 3
4

Alcuni selfie stick sono privi di telecomando, e bisognerà perciò azionare il timer sul telefono per decidere quanti secondi far intercorrere tra il momento in cui si aziona il tempo e l'attimo in cui si scatta la foto.

5

Il bastone per selfie è costituito da acciaio inossidabile con 95 centimetri di lunghezza. Fra le sue caratteristiche principali c'è la possibilità di ruotarlo fino a 180 gradi e quella di poterlo richiudere, in modo tale da occupare poco spazio e poterlo così portare anche in una borsetta, sempre pronto all'uso!

6

Inoltre il selfie stick può essere utilizzato non solo con cellulari, bensì anche con macchine fotografiche, grazie alla presenza di uno specchio (nelle versioni per macchine fotografiche). Quest'ultimo viene posto dietro per aiutare a centrare meglio l'obiettivo.

7

Concludendo, possiamo dire che il bastone per selfie è ideale per chi ama farsi delle foto, soprattutto è perfetto per scattare foto ai meravigliosi panorami delle vostre vacanze visto che grazie al lungo bastone, potrete inquadrare molto più spazio dietro di voi rispetto a un selfie normale!

Ma è ideale anche per serate con gli amici, vista la sua leggerezza, praticità e la possibilità di tenerlo in borsa! Ora che sapete come funziona un bastone per selfie, vi consigliamo di provarlo per immortalare i momenti migliori della tua vita con amici e parenti!

Come funziona un bastone per selfie - Passo 7
8

Vorresti avere un bastone per selfie però non vuoi o non puoi spendere i soldi perché pensi che sia solo un capriccio non necessario? Esiste una soluzione anche per questo perché puoi creare un selfie stick direttamente a casa in maniera semplice, divertente e senza spendere un euro!

9

Se sei appassionato del tema, sicuramente troverai interessanti questo articolo:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona un bastone per selfie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Francesca
Ciao! Vorrei sapere se i selfie stick funzionano anche su huawey. Ho avuto un Microsoft e non c'era possibilità di usarlo...me ne hanno regalato uno e vorrei usarlo.
Cecilia Natale (Autore/autrice di unCOME)
Ciao Francesca, per usare il selfie stick con l'huawei i due oggetti devono essere compatibili. In ogni caso, adesso, la maggior parte dei selfie stick sono universali e quindi compatibili con la maggior parte dei dispositivi. Un saluto dalla redazione di unCOME!
Bastoneperselfie.it
Se siete interessati ad acquistare un Bastone per Selfie vi consiglio Bastoneperselfie.it , troverete un'ampia gamma di bastoni e accessori per selfie a prezzi competitivi. http://www.bastoneperselfie.it/product-category/bastone-per-selfie/
Michele Bonalumi
Grazie mille, gentilissima!!
MissSelfie
Grazie mille!! Davvero e fantastico! Adesso capisco, perfettamente spiegato!!
1 di 5
Come funziona un bastone per selfie