Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp

Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp

WhatsApp è un servizio di messaggeria/chat per smartphone. Puoi mandare messaggi ai tuoi contatti e quando loro potranno li leggeranno e ti risponderanno se lo desiderano. Però se vuoi solo sapere se uno dei tuoi contatti è collegato o no a WhatsApp in un momento preciso, lo puoi scoprire. Saperlo è molto facile con questo articolo di uncome.it su come sapere quando qualcuno è collegato a WhatsApp.

Passi da seguire:
1

Apri la tua applicazione WhatsApp e seleziona la chat con la persona in questione con la quale vuoi parlare o clicca sull'icona Contatti per iniziare una chat nuova. CLicca sul nome di lui o di lei e vedrai come si apre la conversazione con detta persona, nel caso in cui già abbia chattato con lui/lei, e potrai vedere la cronologia dei vostri messaggi.

2

Per sapere se il tuo contatto è o non è connesso a WhatsApp, solamente dovrai guardare nella partein alto dello schermo, sotto il nome del tuo contatto. Proprio sotto c'è una linea di testo che indica "online" se il contatto è connesso in questo preciso momento.

Se in questo preciso momento ti sta mandando qualcosa, giusto sotto il suo nome potrai leggere "sta scrivendo..." o "sta registrando audio...".

3

Invece, se questa persona non sta attualmente guardando WhatsApp, è possibile che leggerai "ultimo accesso alle..." che indicherà quando è stata l'ultima volta che il tuo contatto ha usato Whatsapp e attualmente non è connesso.

4

D'altra parte, attualmente è possibile non mostrare l'ultima ora di accesso a WhatsApp ai tuoi contatti, per cui gli altri potranno vedere solamente se sei in linea ma non quando è stata l'ultima volta che ti sei connesso alla applicazione. In generale, i motivi per cui non vedi nulla di scritto sotto il nome del tuo contatto sono:

  • vi abbia bloccato;
  • abbia impostato la privacy in modo che nessuno o solo i suoi contatti possano visualizzare il suo stato o ora di accesso;
  • abbia nascosto la visione della data e ora dell'ultimo accesso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.