CONDIVIDI

Come inviare una canzone su WhatsApp

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come inviare una canzone su WhatsApp

La tecnologia WhatsApp non fa altro che facilitarci quotidianamente la vita e uno dei molti vantaggi è che ci permette di inviare qualsiasi tipo di file a un altro dispositivo mobile. Ciò comprende l'invio di immagini, video e musica in diversi formati. Perché la vita è condividere e se all'improvviso senti l'irrimediabile necessità di inviare quella canzone che ti piace, con WhatsApp tutto è possibile. Su unCome.it ti spieghiamo come inviare una canzone su WhatsApp.

Passi da seguire:
1

Esistono diversi metodi di inviare e/o condividere un file audio su WhatsApp e spesso le opzioni disponibili variano a seconda del sistema operativo dello smartphone. Ti mostriamo le opzioni più popolari e usate dalle persone, così potrai scegliere quella che fa per te; sono tutte semplici e molto pratiche, vedrai. Prendi il cellulare e comincia a praticare, alla portata del tuo dito c'è tutto un mondo di download musicali da condividere.

2

La maniera più comune di condividere una canzone su WhatsApp è utilizzando il pulsante il cui simbolo è una graffetta e che appare quando hai una conversazione con un'altra persona o gruppo nell'angolo destro del dispositivo. Se premi la graffetta appariranno varie opzioni, se il sistema operativo è Android appariranno le icone di galleria, posizione, foto, video, contatto e audio.

Se il tuo cellulare è iOS è molto più restrittivo, lascia solo scegliere una registrazione del suono ma se hai installato un programma di gestione dei download come Filemaster potrai selezionare i file, aprirli e inviarli attraverso WhatsApp. Se su iPhone vuoi inviare una foto, in questo articolo di unCome ti mostriamo come inviare una fotografia su WhatsApp con l'iPhone.

Nel resto dei sistemi potrai accedere dopo aver premuto Audio nel riproduttore musicale dove potrai scegliere una canzone salvata sul tuo dispositivo.

Come inviare una canzone su WhatsApp - Passo 2
3

Se premi il pulsante Audio, accederai normalmente a tre icone, una è quella per selezionare una canzone, un'altra registrare con WhatsApp e l'ultima il riproduttore musicale. Devi scegliere l'icona per selezionare la canzone, così apparirà l'elenco delle canzoni memorizzate nel dispositivo. Una volta nel tuo elenco musicale, dovrai solo selezionare quella che vuoi e premere Invia. Chi la riceve, deve solo premere e scaricare il file audio.

Come inviare una canzone su WhatsApp - Passo 3
4

Non è necessario seguire questo percorso per inviare una canzone o qualsiasi file audio su WhatsApp, a seconda del sistema operativo disponibile le opzioni possono variare. Puoi navigare nella tua galleria di file audio, scegliere una canzone e condividerla. Quando premi appariranno diversi modi per inviare il file: Skype, Telegram, Twitter, Facebook, Google Plus, WhatsApp, Hotmail, tra gli altri.

In quel momento puoi scegliere condividere su WhatsApp e selezionare dopo il contatto a cui vuoi inviare questa canzone. Puoi anche aprire una canzone con un programma di modifica o registratore del suono e poi condividerlo scegliendo l'opzione su WhatsApp. Questa applicazione permette anche di condividere un contatto.

Come inviare una canzone su WhatsApp - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come inviare una canzone su WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come inviare una canzone su WhatsApp
1 di 4
Come inviare una canzone su WhatsApp

Torna su ↑