Condividi

Come mettere emoticons sulle foto

Di Elena Piu. Aggiornato: 30 ottobre 2017
Come mettere emoticons sulle foto

In questo articolo, Uncome.it ti suggerisce come mettere emoticons sulle foto. Ultimamente va molto di moda modificare i propri scatti: che si tratti di foto di gruppo o selfie, l'importante è stupire e strappare un sorriso agli amici! Vediamo quindi in questo articolo di unCome come mettere emoticons sulle foto sia da telefono Android che da iPhone.

Potrebbe interessarti anche: Come silenziare un iPhone

Come farlo usando l'app Smiley Camera

Smiley Camera è un'app Android che consente di modificare le nostre foto in maniera molto divertente e soprattutto facile! È infatti in grado di farci inserire una piccola descrizione (di massimo 25 caratteri) e una emoticon o icona tra tutte quelle disponibili. Il database è particolarmente ampio perché possiamo scegliere tra oltre 500 elementi.

Ogni foto è così accompagnata da una emoticon colorata e personalizzata, che può variare in base al nostro umore e a quello che vogliamo trasmettere!

Come mettere emoticons sulle foto - Come farlo usando l'app Smiley Camera
Immagine: android.hdblog.it

Come condividere le immagini con emoticons

Smiley Camera è ancora più interessante se la si pensa dal punto di vista del social sharing: per condividere una immagine modificata con questo programma bastano davvero pochi secondi.

Se invece si vuole salvare l'immagine nella propria memoria, non essendo presente l'integrazione con la Galleria, siamo costretti ad utilizzare un classico "File manager", ma questo è l'unico miglioramento che gli utenti possono chiedere ad un'applicazione gratuita già molto amata e diffusa.

Se vuoi scaricarla, il link su Google Play è > https://goo.gl/Ug761I

Come mettere emoticons sulle foto - Come condividere le immagini con emoticons
Immagine: android.hdblog.it

Emoji Photo Editor per inserire emoticons nelle foto

Anche Apple propone numerose applicazioni per l'editing delle fotografie. Se ti interessa in particolare l'aggiunta di emoticons, ti consigliamo di provare Emoji Photo Editor: il database di immagini conta oltre 885 elementi, numerose cornici, filtri e possibilità di foto ritocco più avanzato (rotazione, unione di immagini, ridimensionamento e così via).

Come mettere emoticons sulle foto - Emoji Photo Editor per inserire emoticons nelle foto
Immagine: itunes.apple.com

Caratteristiche del software di Emoji Photo Editor

Questo software occupa poco meno di 44 MB di spazio ed è aggiornato continuamente: attualmente è disponibile in oltre 20 lingue compreso l'italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, con iOS 7.0 o successivo. Inoltre Emoji Photo Editor è ottimizzata per i più recenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Questa applicazione è gratuita e può essere scaricata attraverso iTunes da questo indirizzo > https://goo.gl/TKxBAS

Abbiamo visto alcuni suggerimenti su come mettere emoticons sulle foto, sia per sistemi operativi Android, sia per iOS. Facci sapere cosa ne pensi e se conosci altre utili app da suggerire!

FOTO: itunes.apple.com

Mettere emoticons su immagini di Facebook

Se invece quello che ti interessa prevalentemente è mettere degli stickers su delle foto di Facebook che possiedi e che vuoi modificare in maniera divertente, segui i consigli dell'articolo di unCome linkato! Ti sarà davvero utile! Impara anche tu la moda del momento imparando ad utilizzare il programma Stickered for Facebook!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mettere emoticons sulle foto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento su Come mettere emoticons sulle foto

Ti è piaciuto l'articolo?

Come mettere emoticons sulle foto
Immagine: android.hdblog.it
Immagine: android.hdblog.it
Immagine: itunes.apple.com
1 di 4
Come mettere emoticons sulle foto

Torna su