Come mettere emoticons sulle foto

Come mettere emoticons sulle foto

In questo articolo ti suggeriamo come mettere emoticons sulle foto. Ultimamente va molto di moda modificare i propri scatti: che si tratti di foto di gruppo o selfie, l'importante è stupire e strappare un sorriso agli amici! Vediamo quindi in questo articolo di unCome come mettere emoticons sulle foto sia da telefono Android che da iPhone.

Come farlo usando l'app Smiley Camera

Smiley Camera è un'app Android che consente di modificare le nostre foto in maniera molto divertente e soprattutto facile! È infatti in grado di farci inserire una piccola descrizione (di massimo 25 caratteri) e una emoticon o icona tra tutte quelle disponibili. Il database è particolarmente ampio perché possiamo scegliere tra oltre 500 elementi.

Ogni foto è così accompagnata da una emoticon colorata e personalizzata, che può variare in base al nostro umore e a quello che vogliamo trasmettere!

Immagine: android.hdblog.it

Come condividere le immagini con emoticons

Smiley Camera è ancora più interessante se la si pensa dal punto di vista del social sharing: per condividere una immagine modificata con questo programma bastano davvero pochi secondi.

Se invece si vuole salvare l'immagine nella propria memoria, non essendo presente l'integrazione con la Galleria, siamo costretti ad utilizzare un classico "File manager", ma questo è l'unico miglioramento che gli utenti possono chiedere ad un'applicazione gratuita già molto amata e diffusa.

Se vuoi scaricarla, il link su Google Play è > https://goo.gl/Ug761I

Immagine: android.hdblog.it

Emoji Photo Editor per inserire emoticons nelle foto

Anche Apple propone numerose applicazioni per l'editing delle fotografie. Se ti interessa in particolare l'aggiunta di emoticons, ti consigliamo di provare Emoji Photo Editor: il database di immagini conta oltre 885 elementi, numerose cornici, filtri e possibilità di foto ritocco più avanzato (rotazione, unione di immagini, ridimensionamento e così via).

Immagine: itunes.apple.com

Caratteristiche del software di Emoji Photo Editor

Questo software occupa poco meno di 44 MB di spazio ed è aggiornato continuamente: attualmente è disponibile in oltre 20 lingue compreso l'italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, con iOS 7.0 o successivo. Inoltre Emoji Photo Editor è ottimizzata per i più recenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Questa applicazione è gratuita e può essere scaricata attraverso iTunes da questo indirizzo > https://goo.gl/TKxBAS

Abbiamo visto alcuni suggerimenti su come mettere emoticons sulle foto, sia per sistemi operativi Android, sia per iOS. Facci sapere cosa ne pensi e se conosci altre utili app da suggerire!

FOTO: itunes.apple.com

Mettere emoticons su immagini di Facebook

Se invece quello che ti interessa prevalentemente è mettere degli stickers su delle foto di Facebook che possiedi e che vuoi modificare in maniera divertente, segui i consigli dell'articolo di unCome linkato! Ti sarà davvero utile! Impara anche tu la moda del momento imparando ad utilizzare il programma Stickered for Facebook!

Immagine: www.corriere.it

Come mettere le emoji su YouTube: Memoji e animoji

Cosa sono le Animoji e le Memoji? Le Memoji sono state introdotte con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 12. Sono un'evoluzione delle Animoji. Un sensore proietta oltre 30mila punti invisibili sul volto per ricostruire la mappatura facciale dell'utente, poi una telecamera a infrarossi legge lo schema, cattura l'immagine creata. Mentre le Memoji sono la riproduzione digitale «personalizzata» dei nostri tratti somatici. Per utilizzare le animoji si deve accedere all'app Messaggi e poi cliccare sulla terza icona appena sopra la tastiera, quella con l'emoji della scimmia. Per passare alle Memoji basta premere il simbolo «+» in alto a sinistra.

Come creare un video con Animoji e Memoji

Per produrre un filmato con le Memoji o con le Animoji bisognerà recarsi all'applicazione Messaggi. Una volta aperta Messaggi bisognerà selezionare il simbolo della fotocamera e poi impostare la fotocamera frontale. Poi selezionare la «stellina» a sinistra del bottone per avviare la registrazione e il solito simbolo con la scimmietta. Qui possiamo scegliere una delle Animoji oppure una delle Memoji che però dovrà già essere stata configurata. Una volta selezionata la faccina, cliccare sulla «X» per tornare indietro e poi, si può aggiungere un filtro attraverso il simbolo con i tre cerchi colorati. A questo punto non resta che premere Play e divertirsi con la propria Animoji o Memoji.

Mettere Emoticon su Whatsapp su Android

Il modo più facile per avere Emoticon di ogni tipo sulla chat di Whatsapp è installando un'app tastiera diversa rispetto quella predefinita. Una volta installata la tastiera di Emoji, quando si apre una chat di Whatsapp, premi e tieni premuto sulla barra spaziatrice fino a che non appare il popup per cambiare tastiera e scegliere quella degli Emoji. Scegli quindi quella degli Emoji e premi il tasto con la faccina per sfogliare e scegliere tra le varie emoticon. Non è necessario che chi riceve il messaggio abbia l'app installata e potrà vedere l'emoticon tranquillamente sul proprio telefono.

Mettere Emoticon su Whatsapp per iPhone

Per mettere le Emoticon sull' iPhone e l' iPad vai su Impostazioni, poi su Generale, scorri verso il basso, tastiera e poi su Tastiere. Aggiungi una nuova tastiera e scegli quella con gli Emoji o un'altra installata. Puoi installare tastiere alternative.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mettere emoticons sulle foto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Bibliografia

Il corriere della sera : Consultato il 26/05/20