Condividi

Come sapere che scheda grafica ha il mio computer

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere che scheda grafica ha il mio computer

Le schede grafiche, anche note come schede video , sono uno dei componenti fondamentali dei sistemi informatici e sono responsabili della gestione dei dati grafici. Può darsi che nemmeno sappiamo quale scheda grafica ha il nostro computer, cosa che ci ostacola se vogliamo acquistare una nuova scheda compatibile con il nostro apparecchio. In questo articolo di uncome.it scoprirai come sapere che scheda grafica ha il tuo computer.

Potrebbe interessarti anche: Come utilizzare la tastiera del computer
Passi da seguire:
1

Vedremo due forme di individuare quale scheda grafica può avere il nostro PC. La prima per quelli con sistema operativo Windows XP. Clicca sul menu Start. Cerca il Pannello di controllo e assicurati di avere la vista attivata per le Categorie.

2

All'interno dell'opzione "Categorie", fai doppio clic su "sistema". Scegli la finestra "Hardware" e fai di nuovo clic su "Gestione dispositivi".

3

Apparirà un enorme menu ad albero, scegli l'opzione Schede video. Qui verrà fuori il nome della tua scheda grafica, il modello, ecc...

4

L'altra maniera che ora vedremo per conoscere la scheda grafica riguarda i PC che utilizzano il sistema operativo Windows 7. Clicca sul menu Start e poi fai di nuovo clic su "Computer". Nella parte superiore vedrai una barra delle applicazioni, clicca su "Proprietà del sistema".

5

Nella parte sinistra vedrai l'opzione "Gestione dispositivi " , cliccaci su. Verrà fuori un menu ad albero e troveremo l'opzione "Schede video".

6

Cliccando, verrà fuori il nome della nostra scheda grafica e con un clic del tasto destro potremo vederne le proprietà e caratteristiche.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere che scheda grafica ha il mio computer, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Scrivi un commento su Come sapere che scheda grafica ha il mio computer

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sapere che scheda grafica ha il mio computer
Come sapere che scheda grafica ha il mio computer

Torna su