Come girare la schermata di Windows XP

Come girare la schermata di Windows XP

Puó essere che abbiate accidentalmente digitato una sequenza di tasti e che vi rendiate conto che lo schermo del vostro Window XP è a rovescio. Non entrate in pánico. Digitando rápidamente un paio di tasti potrete tornare a ruotare lo schermo inposizione normale. Oppure potrebbe essere che vogliate dare un giro di 90 gradi al vostro monitor per mettervi a vederlo verticalmente anzichè orrizontalmente. Per farelo dovrete girare lo schermo per adattarlo a come è orientato el monitor.

Avrai bisogno di:
  • Windows XP
Passi da seguire:
1

Schiacciate Ctrl + Alt + freccia (sinistra, destra, sopra, sotto) per girare lo schermo.

2

Schiacciate i tasti di funzione FN e le frecce finchè non otterrete la rotazione desiderata. Questo funciona con la maggior parte dei conduttori video di Windows XP. Se cosí non fosse, continuate con il passo 3.

3

Cliccate su 'Inizio' poi si 'Pannello di controllo', 'Schermata', 'Porta' e infine il bottone 'avanzate'. nell'opzione 'orientazione' selezionate l'orientazione desiderata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come girare la schermata di Windows XP, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Consigli
  • Siate pazienti quando dovrete orientare lo schermo, puĆ³ necessitare alcuni secondi il cambo, e se continuate a schiacciare complicherete solo la situazione