Registrare un DVD con Windows

Come formattare un DVD-R con Windows 7

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come formattare un DVD-R con Windows 7

Un DVD-R è un DVD che molte persone usano per masterizzare video amatoriali, film o persino documenti personali. Se desideri formattare il DVD-R, puoi usare le opzioni di aiuto di Windows 7. Assicurati che il DVD-R sia nel formato corretto prima di registrare le informazioni, è essenziale per mantenere i file liberi da virus. Non devi scaricare nessun programma addizionale per svolgere questo compito.

Potrebbe interessarti anche: Come formattare Windows Vista
Passi da seguire:
1

Accendi il computer e premi il piccolo pulsante a destra dell'unità ottica. Aspetta che l'unità ottica si apra e metti il DVD-R sul vassoio. Aspetta che il sistema carichi e riconosca il DVD-R.

2

Fai doppio clic su "Masterizza file su disco" quando si carica sullo schermo. Inserisci un nome per il disco quando richiesto dal menù. Non è obbligatorio farlo ma ti aiuterà a riconoscere cosa c'è nel disco quando è all'interno del computer.

3

Clicca sull'opzione "Mostra opzioni di formato" nella parte superiore della finestra e scegli l'opzione "Sistema di file LFS" nel menù.

4

Fai clic su "Continua" e aspetta che il sistema dia il formato al DVD-R.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come formattare un DVD-R con Windows 7, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come formattare un DVD-R con Windows 7