Applicazioni di Facebook

Come disinstallare Facebook Messenger

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come disinstallare Facebook Messenger

Tempo addietro hai dovuto installare l'app Facebook Messenger per poter parlare con gli amici attraverso la chat di Facebook, ora vuoi disinstallarla? Indipendentemente dal motivo che ti ha portato a cercare la maniera di eliminare questa applicazione dal tuo smartphone, su unCome vogliamo aiutarti e ti spieghiamo in maniera semplice e immediata, come rimuovere Facebook Messenger, sia da iPhone, un terminale Android o Windows Phone.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere Messenger dal cellulare

Sommario

  1. Come rimuovere Facebook Messenger su Android
  2. Come rimuovere Facebook Messenger su iPhone
  3. Come rimuovere Facebook Messenger su Windows Phone

Come rimuovere Facebook Messenger su Android

Se hai un terminale Android e vuoi disattivare Facebook Messenger, è necessario aprire Google Play e cercare questa applicazione dalla lente dell'angolo superiore destro. Inoltre, puoi accedere all'elenco "Le mie applicazioni" dove troverai tutte quelle installate sul telefono.

Lì, dovrai soltanto fare clic sul pulsante "Rimuovi" e confermare di voler avviare il processo di disinstallazione dell'app. Al termine, vedrai che sarà eliminata l'icona Facebook Messenger dal menù e inizio, se ce l'avevi anche lì.

Come disinstallare Facebook Messenger - Come rimuovere Facebook Messenger su Android

Come rimuovere Facebook Messenger su iPhone

Se stai cercando come rimuovere Facebook Messenger da iPhone o iPad, il processo sarà molto semplice: premi l'icona di Messenger per qualche secondo e vedrai come inizierà a tremare e apparirà una croce nell'angolo sinistro: premila.

In quel momento, si avvierà la disinstallazione dell'applicazione. Facile vero?

Se invece vuoi solo disconnettere la applicazione, segui quest'altro articolo di unCome:

Come disinstallare Facebook Messenger - Come rimuovere Facebook Messenger su iPhone

Come rimuovere Facebook Messenger su Windows Phone

Facebook Messenger esiste anche per smartphone Windows Phone, quindi se è questo il tuo sistema operativo, dovrai andare nell'elenco delle applicazioni e premere Messenger. Allora, apparirà una sorta di menù a discesa con l'opzione "Rimuovi", premila.

Dovrai rispondere "sì" alla conferma di voler eliminare questa app e rimuovere completamente Facebook Messenger dal proprio Windows Phone.

Come abbiamo visto, disinstallare Messenger è davvero facile in tutti i sistema operativi, quindi se vuoi eliminare questa app dal tuo cellulare, ora possiedi tutti i passi per farlo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disinstallare Facebook Messenger, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
ugo gsndin
non uso messenger e non è installato. Trovo fastidioso che comunque appaia la notifica numerica dei possibili messaggi che mi sono stati mandati. Mi interessa togliere qst irritante notifica al'apertura di facebook da android. grazie
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Ugo! L'unico consiglio che ti saprei dare è provare a disinstallare l'app di Facebook dal tuo smartphone e installarla di nuovo. È un errore del sistema, non vorrei ci siano virus, ma non credo. Forse è solo un errore di app. Un saluto dalla redazione di UnCome!
1 di 3
Come disinstallare Facebook Messenger