Meditazione nello Yoga

Quali sono le attività sportive più rilassanti

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 12 settembre 2017
Quali sono le attività sportive più rilassanti

Se siete alla ricerca di attività sportive rilassanti per il corpo e lo spirito, ci sono molte opzioni a disposizione visto che a causa della fretta e dello stress che viviamo tutti i giorni, sono sempre di più le discipline che hanno adottato esercizi rilassanti. Alcuni sono adattamenti di antiche arti orientali ed altri sono nuove pratiche che si basano sulla combinazione di esercizi di stretching dei muscoli ad altre tecniche di concentrazione. A seguire vi spieghiamo quali sono le pratiche sportive più rilassanti.

Potrebbe interessarti anche: Come eseguire gli esercizi base di Yoga
Passi da seguire:
1

Lo yoga è senza dubbio l'attività rilassante più diffusa e più alla moda che ultimamente ha adottato anche nuove modalità dirette ai più giovani. Qui potrete trovare alcuni articoli sullo yoga.

Quali sono le attività sportive più rilassanti - Passo 1
2

Il taichi, nonostante molto più antico, non si è diffuso come lo yoga. Questo è considerato un'arte antica che apporta molti benefici alla persona che lo pratica attraverso movimenti lenti che mirano a sfruttare al massimo l'energia interna.

Quali sono le attività sportive più rilassanti - Passo 2
3

Il Pilates è un nuovo arrivato ma è già largamente praticato, soprattutto dalle donne. Si distingue dalle altre attività rilassanti poiché pone maggior enfasi sulla tonificazione muscolare.

Quali sono le attività sportive più rilassanti - Passo 3
4

Il Bodymind è un'attività rilassante meno nota che si focalizza solo nell'allungare i muscoli, facendo attenzione a far combinare lentezza dei movimenti con esercizi utili alla respirazione.

Quali sono le attività sportive più rilassanti - Passo 4
5

Lo stretching è un'altra attività rilassante il cui obiettivo principale è quello di recuperare l'elasticità del corpo attraverso allungamenti e di ritrovare l'agilità che il corpo perde inevitabilmente nel corso degli anni.

Quali sono le attività sportive più rilassanti - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le attività sportive più rilassanti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Quali sono le attività sportive più rilassanti