Esercizi aerobici

Quali sono le migliori attività aerobiche

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 luglio 2020
Quali sono le migliori attività aerobiche

Le attività aerobiche o cardiovascolari sono quelle che richiedono ossigeno e utilizzano il grasso come principale combustibile, invece degli zuccheri, per questo sono molto indicate per le persone che desiderano perdere peso. Devono svolgersi per almeno mezz'ora per essere efficaci e hanno innumerevoli vantaggi: aiutano a ridurre il colesterolo, migliorano la circolazione del sangue e riducono la pressione arteriosa del sangue e i livelli di glucosio, tra le altre cose. Per aiutarti a migliorare la tua salute, su unCome.it ti spieghiamo quali sono le migliori attività aerobiche.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere le scarpe per la zumba
Passi da seguire:
1

La Zumba è un'attività aerobica recente che riscuote sempre più successo. Il componente ludico e la quantità di energia che spendiamo al praticarla ci rende quasi dipendenti. L'aspetto positivo è che si tratta di una dipendenza molto salutare. Ha la sua origine in Colombia e include i generi musicali più movimentati.

2

Lo spinning è un'altra attività aerobica nella quale si bruciano molti grassi, anche se, forse, non è così divertente come la Zumba.

3

Come indica il nome, l'aerobica è un'attività aerobica con enormi benefici cardiovascolari. Il fatto che si esegua con la musica fa sì che si aggiungano elementi positivi come il miglioramento del nostro senso del ritmo, la flessibilità e l'orientamento. Sono sempre più gli uomini che si dedicano a questo esercizio che inizialmente era praticato solo da donne.

4

Il Body Pump è un'attività aerobica che ha la particolarità di essere praticata in determinate palestre e in cui vigono passi da seguire molto concreti.

5

Per le persone che amano gli sport acquatici, l'aquafitness è un'attività aerobica molto raccomandabile e divertente.

6

Lo sci di fondo, il nuoto o il tennis sono altre attività aerobiche in cui si bruciano molti grassi. Fare lunghe passeggiate e correre a ritmo lento, inoltre, presentano tutti i vantaggi delle attività cardiovascolari.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori attività aerobiche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Quali sono le migliori attività aerobiche