Condividi

Come fare succhi per pulire i reni

Come fare succhi per pulire i reni
Immagine: thebeautyinbox.com

I reni sono gli organi incaricati di ripulire il sangue filtrandolo ed eliminando, mediante l'urina, le tossine che si accumulano nel corpo, quindi il loro corretto funzionamento è essenziale per mantenerci sani. Una dieta poco sana, ingerire una quantità insufficiente di liquido o condurre una vita sedentaria possono ostacolare il lavoro dei reni compromettendone il corretto funzionamento. Tuttavia, alcune alternative naturali ti aiuteranno a pulirli e a migliorare la loro salute. Per questo, su unCome.it ti spieghiamo come fare succhi per pulire i reni.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori tisane per pulire i reni

Perché è importante pulire i reni?

I reni sono organi molto complessi incaricati di pulire il sangue mentre lo filtra, sfruttando tutte le sostanze necessarie per l'organismo.

Se la funzione renale non è adeguata potremmo soffrire diverse patologie come:

Pulire i reni può essere un'alternativa raccomandabile in particolare per chi soffre di ritenzione idrica, calcoli renali, infezioni renali o delle urine e anche nei pazienti con diabete tipo II, una condizione che, complicandosi, può colpire questi organi.

Come prendere i succhi per pulire i reni?

I succhi per pulire i reni sono una buona alternativa per depurare questi organi, tuttavia non devono essere ingeriti troppo spesso né per periodi lunghi o potrebbero finire per danneggiare la salute renale. È consigliato prenderli preferibilmente a digiuno per non più di 3 giorni consecutivi.

Se soffri di problemi renali importanti o sei sotto trattamento medico è consigliato consultare uno specialista prima di iniziare una pulizia dei reni.

Succo di ananas, mirtilli e barbabietola per pulire i reni

Se ci sono due frutti con un grande potere diuretico particolarmente consigliati per la salute renale, questi sono l'ananas e i mirtilli. Se a questi aggiungiamo una porzione di barbabietola, ricca di antiossidanti e ideali per eliminare le tossine, e alcuni altri ingredienti, otterremo un eccellente succo per pulire i reni e aiutarci a combattere la ritenzione idrica.

Per prepararlo avrai bisogno di:

  • 1 fetta di ananas naturale
  • Mezza tazza di mirtilli o di succo di mirtilli
  • Mezza barbabietola
  • Media tazza di crescione
  • 1 cucchiaino di miele

Aggiungi tutti gli ingredienti nel frullatore o mixer, se necessario, aggiungi acqua e bevi preferibilmente appena fatto. Nel caso delle persone diabetiche si raccomanda non aggiungere miele.

Come fare succhi per pulire i reni - Succo di ananas, mirtilli e barbabietola per pulire i reni

Succo di carota per pulire i reni

La carota, molto conosciuta per il suo apporto di beta-carotene che favorisce l'abbronzatura, è anche una meravigliosa alternativa per aiutare a eliminare la ritenzione idrica e migliorare la salute dei pazienti con calcoli renali. La preparazione di questo succo è molto semplice, ti serviranno solo carote, limone e acqua.

Come fare succhi per pulire i reni - Succo di carota per pulire i reni

Succo per pulire i reni di ananas e prezzemolo

Sappiamo già che l'ananas è diuretico, ciò che molti non sanno è che il prezzemolo rappresenta una delle alternative naturali più potenti per eliminare la ritenzione idrica e aiutarci a ripulire i reni. Pieno di proprietà vantaggiose, è ideale per favorire la salute renale in modo semplice.

Per fare questo succo ci vorranno:

  • Due fette di ananas naturale.
  • 1/4 di tazza di prezzemolo

Mischia tutto nel frullatore o mixer, aggiungi acqua se necessario e bevi preferibilmente appena fatto. Questo succo non deve essere ingerito in gravidanza o durante l'allattamento.

Come fare succhi per pulire i reni - Succo per pulire i reni di ananas e prezzemolo

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare succhi per pulire i reni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento su Come fare succhi per pulire i reni

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
franco poletti
molto interessato ad avere ulteriori informazioni riguardo la CREATININA

Come fare succhi per pulire i reni
Immagine: thebeautyinbox.com
1 di 4
Come fare succhi per pulire i reni

Torna su