Quali alimenti sono indicati per i reni
Le persone che soffrono di malattie renali devono seguire una dieta specifica per affrontare e migliorare la patologia, inoltre, tutti dobbiamo prenderci cura della nostra alimentazione per garantire il buon funzionamento dei reni. In questo modo, dovremo prestare attenzione a ciò che mangiamo e incorporare determinati prodotti nella nostra alimentazione abituale. È per questo che su unCome vogliamo spiegarti quali alimenti sono indicati per i reni.
- Prodotti alimentari indicati per i reni: peperone rosso
- Prodotti alimentari indicati per i reni: angurie
- Prodotti alimentari indicati per i reni: sedano
- Prodotti alimentari indicati per i reni: cavolfiori
- Prodotti alimentari indicati per i reni: carboidrati
- Prodotti alimentari indicati per i reni: acqua
Prodotti alimentari indicati per i reni: peperone rosso
Uno deglialimenti più vantaggiosi per i reni è il peperone rosso per il suo basso contenuto di potassio e al tempo stesso perché fornisce una grande quantità di sostanze nutritive necessarie per l'organismo come: vitamine A, B6, C, B6, fibra o acido folico.
Prodotti alimentari indicati per i reni: angurie
Si raccomanda alle persone affette da patologie renali che integrino nella loro dieta il cocomero, in quanto si tratta di un alimento composto principalmente da acqua e il suo succo aiuta a ripulire i tessuti e il sangue. In questo modo, funge da diuretico, contribuisce a eliminare le tossine -precisamente la funzione che compiono i reni- oltre ad avere molte altre proprietà.
Prodotti alimentari indicati per i reni: sedano
Il sedano è un vegetale con un basso quantitativo di potassio e con proprietà diuretiche, pertanto sarà di grande aiuto per i reni. Allo stesso modo, questo alimento può contribuire a combattere calcoli delle vie urinarie e renella completando i trattamenti per i calcoli renali.
Prodotti alimentari indicati per i reni: cavolfiori
Altri vegetali che potrai consumare se soffri di problemi renali sono il cavolo o broccoli perché contengono poco potassio, questo minerale si accumula nel sangue se non è eliminato correttamente dai reni.
Prodotti alimentari indicati per i reni: carboidrati
Mentre altri gruppi di alimenti possono essere vietati ai pazienti con difficoltà renali, i carboidrati non lo saranno e si convertiranno nella fonte di energia principale. In questo modo, saranno alimenti buoni per i reni: il riso, la pasta, le patate, ecc.
Prodotti alimentari indicati per i reni: acqua
Anche se non si tratta propriamente di un alimento, è indispensabile per qualsiasi persona l'assunzione di acqua minerale, e più importante ancora per coloro che soffrono di patologie renali. Vale a dire che l'idratazione sarà essenziale per l'eliminazione di tossine dell'organismo e anche per evitare la formazione di calcoli ai reni.
Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Quali alimenti sono indicati per i reni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.