Condividi

Come dimagrire le braccia

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come dimagrire le braccia
Immagine: redorbit.com

Ogni corpo è diverso, pertanto accumuliamo anche il grasso in modo diverso e, nel caso di molte persone, le braccia sono una delle aree problematiche quando si ingrassa un po'. Siccome si tratta di un'area che quotidianamente esponiamo, è normale desiderare di perdere un certo peso in questa zona e tonificarla. Se è il tuo caso, su unCome.it ti diamo alcuni consigli per scoprire come dimagrire le braccia.

Potrebbe interessarti anche: Come dimagrire le gambe
Passi da seguire:
1

Devi sapere che se vuoi perdere peso in modo definitivo, devi dimenticare le diete miracolose che promettono di farti perdere molto peso in breve tempo. Per dimagrire le braccia e il corpo in generale, la cosa migliore è condurre una dieta equilibrata e adatta al tuo stato di salute e sull'età, con cui dimagrirai in modo progressivo.

La maniera più efficace di perdere grasso sul braccio è riducendo le calorie durante l'attività che compiamo perché così si aumenterà il deficit di calorie e si dimagrirà molto più velocemente. Se riduci 500 calorie nella tua dieta quotidiana, potrai perdere fino a mezzo chilo a settimana. È importante basare anche la dieta su frutta, cereali integrali, verdure e alimenti con molta fibra che ti sazieranno. Non prendere alcool né bibite gassate o con caffeina; bevi soprattutto acqua per eliminare le tossine e idratarti.

Come dimagrire le braccia - Passo 1
2

Se sei una persona che accumula grasso sulle braccia e vuoi cominciare a perderlo, oltre a un'alimentazione sana e bilanciata, è importante prendere in considerazione i seguenti consigli:

  • Dimentica le fritture, il cibo spazzatura e i dolciumi, poiché si tratta di alimenti che non solo ingrassano ma producono cellulite
  • Non è neppure conveniente consumare in eccesso dolci e biscotti
  • Anche gli insaccati e i cibi molto grassi devono sparire dalla dieta
  • Inoltre, ti raccomandiamo di eliminare l'eccesso di zucchero, bibite e moderare l'assunzione di bevande alcoliche
Come dimagrire le braccia - Passo 2
3

Oltre a una corretta alimentazione, per dimagrire le braccia è necessario fare esercizio. L'attività fisica ti aiuterà a tonificare la zona e ottenere risultati migliori. Gli esercizi cardiovascolari sono necessari per dimagrire le braccia perché aiutano a bruciare le calorie e aumentano i battiti. È necessario utilizzare macchinari che implichino i movimenti del braccio, come per esempio usare l'ellittica, la sbarra, il rematore o addirittura attività complete come il nuoto o il pugilato con cui lavori sul corpo intero. Potresti anche effettuare una passeggiata intensa con manubri nelle mani e muovendo le braccia al contempo per tonificarle. È consigliato che le sessioni di allenamento cardiovascolare durino tra 60 e 90 minuti circa 4 o 5 giorni a settimana.

Come dimagrire le braccia - Passo 3
4

Le flessioni sono un esercizio eccellente per dimagrire le braccia e tonificare i muscoli della zona. Puoi farle a casa e vedrai come con costanza in poche settimane potrai ottenere i risultati attesi, ottenendo braccia più forti, magre e tonificate. Un altro esercizio molto semplice da fare e che non richiede alcun peso è quello che ti mostriamo a seguire. Metti di fronte alla parete in piedi, dovrai appoggiare i palmi delle mani con le dita guardando verso l'alto e le braccia distese. Dopo, devi piegare le braccia e resistere circa 5 secondi. Dopo questo, devi tornare alla posizione di base e ripetere 15 volte. Con il passare del tempo, potrai aumentare il numero di ripetizioni.

Come dimagrire le braccia - Passo 4
Immagine: felicessincuenta.blogspot.com.es
5

Gli esercizi che realizzi con i pesi oltre ad aiutarti a dimagrire, tonificheranno e rafforzeranno i bicipiti e i tricipiti. I tricipiti sono nella zona posteriore del braccio e il bicipite nella zona anteriore, ed è molto importante lavorare su entrambi quando fai pesi. Devi coinvolgere la flessione e l'estensione del gomito per far lavorare i due dei muscoli. Puoi realizzare questo tipo di allenamento seduto o in piedi. Si raccomanda di eseguire 3 serie da 8-10 ripetizioni per routine. Prima e dopo ogni allenamento, ricorda di fare stretching muscolare per evitare gli infortuni.

Come dimagrire le braccia - Passo 5
6

Se non hai manubri o pesi puoi usare 2 bottiglie di acqua di mezzo litro e realizzare esercizi sia per strada che a lavoro. Prendi una bottiglia per mano e con il palmo guardando di fronte, piega il gomito formando un angolo di 90 gradi, a seguire allunga nuovamente il braccio. Stai molto attento nello stirare il braccio per non forzare l'articolazione e fallo delicatamente. È meglio fare movimenti lenti e con serie da 20 ripetizioni.

7

Un altro esercizio per lavorare sulle braccia e riuscire a dimagrire e tonificare è con l'estensione del gomito. Il peso o bottiglia che usi non deve essere molto pesante al principio per tonificare e non aumentare eccessivamente il volume. Devi solo metterti in ginocchio su una superficie comoda, mantenere la schiena dritta, prendere il peso e sollevare un braccio sopra la testa. A seguire, devi piegarlo e mantenerlo attaccato alla testa. Devi fare l'esercizio prima con un braccio e poi con l'altro. Ripeti il movimento 15 volte in 3 blocchi.

Come dimagrire le braccia - Passo 7
Immagine: albertolazaromagro.blogspot.com
8

Un ultimo esercizio per dimagrire e tonificare le braccia è il peso morto con manubri, il quale oltre a lavorare sulle braccia, esercita i glutei, il femorale e la parte bassa della schiena. Piega le ginocchia, prendi entrambi i pesi e inclina la schiena in avanti con le braccia distese verso il pavimento. Dopo, solleva le due braccia piegate con i gomiti verso l'esterno. Dovrai realizzare 3 serie con un peso medio o basso se sei principiante. È preferibile farlo bene che non sovraccaricare la schiena.

Come dimagrire le braccia - Passo 8

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire le braccia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come dimagrire le braccia

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dimagrire le braccia
Immagine: redorbit.com
Immagine: felicessincuenta.blogspot.com.es
Immagine: albertolazaromagro.blogspot.com
1 di 8
Come dimagrire le braccia

Torna su