Ipotiroidismo

Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi
Immagine: mimandote.com

L'ipotiroidismo si produce quando la ghiandola tiroide produce meno ormone tiroideo di quanto l'organismo abbia bisogno e, pertanto, si verificano disturbi del metabolismo. Questo problema è rilevabile tramite vari sintomi come l'aumento di peso o la fatica. Per cui, è indispensabile sottoporsi a visita medica e avviare il trattamento appropriato contro l'ipotiroidismo, così come si raccomanda un dieta specifica. Inoltre, su unCome possiamo spiegarti come trattare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi come aiuto per cercare di alleviarne le conseguenze.

Potrebbe interessarti anche: Come perdere peso con l'ipotiroidismo

Passi da seguire:

1

Per compensare la produzione carente dell'ormone tiroideo dobbiamo acquisire abitudini salutari e rispettare una dieta specifica. Quindi, è necessario consumare alimenti ricchi di iodio ed evitare una serie di alimenti; per conoscerli, ti suggeriamo di visitare il nostro articolo: Come mangiare se ho ipotiroidismo.

Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi - Passo 1
Immagine: otramedicina.com
2

Allo stesso modo, ci sono alcuni rimedi casalinghi che possiamo usare per aiutare la funzione della tiroide e accelerare il metabolismo del corpo. Un buon esempio sarà incorporare nell'alimentazione 1 o 2 cucchiai di olio di cocco al giorno, per compensare la bassa attività della tiroide.

Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi - Passo 2
Immagine: todosloscomo.com
3

Si raccomanda anche il consumo di alghe marine: kelp e fucus, per il fatto di essere stimolanti naturali della tiroide. Ci sono numerose ricette per preparare questi vegetali ricchi di vitamine e minerali e sfruttare i loro benefici come rimedio naturale contro l'ipotiroidismo.

Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi - Passo 3
Immagine: gomezdefrancisco.es
4

I fiori della passione o passiflora sono un altro rimedio casalingo che puoi usare per contrastare i sintomi dell'ipotiroidismo, per esempio l'abbattimento, la depressione, il mal di testa, ecc. Quindi, ti raccomandiamo di prenderla come tisana e bere un paio di tazze al giorno.

Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi - Passo 4
5

È anche conosciuto l'uso del pepe di cayenna o peperoncino rosso come prodotto naturale per curare l'ipotiroidismo. Quindi, si raccomanda di aggiungere alcuni grani a uno dei piatti, oppure scegliere di bollirlo in acqua e prenderlo come se si trattasse di una tisana.

Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi - Passo 5
Immagine: daproli.wordpress.com

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: mimandote.com
Immagine: otramedicina.com
Immagine: todosloscomo.com
Immagine: gomezdefrancisco.es
Immagine: daproli.wordpress.com
1 di 6
Come curare l'ipotiroidismo con rimedi casalinghi