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Alimenti per andare in bagno- lassativi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 luglio 2020
Alimenti per andare in bagno- lassativi

La difficoltà di evacuare è una condizione comune a molte persone. Condurre una vita sedentaria, bere poca acqua, avere cattive abitudini al momento di andare in bagno e il basso consumo di fibra sono i principali responsabili della stitichezza. Uno dei fattori importanti per alleviare il problema è quello di cambiare la dieta. Per cui, su unCome.it ti diamo un elenco degli alimenti per andare in bagno che ti aiuteranno a contrastare la stitichezza e sentirti molto meglio.

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Passi da seguire:
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Tra i migliori alimenti per andare in bagno, la frutta secca spicca in modo importante offrendo un ottimo apporto di fibre che regola il transito intestinale e migliora la frequenza delle evacuazioni.

Arachidi, mandorle, pistacchi e noci sono una grande alternativa. Tuttavia, è importante ricordare che questi prodotti sono ricchi di grassi, per cui dovrai solo consumarne una manciata al giorno, sempre al naturale, senza sale o zuccheri aggiunti.

Alimenti per andare in bagno- lassativi - Passo 1
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Le verdure e gli ortaggi sono grandi alimenti per andare in bagno, tra cui spiccano il carciofo con il 10% di fibre per 100 grammi, i broccoli, gli spinaci, le bietole e le carote, che ti aiuteranno a migliorare il transito intestinale e a sentirti molto meglio.

Anche le verdure che si consumano con la buccia, come la zucchina o la melanzana, offrono un buon apporto di fibra.

Alimenti per andare in bagno- lassativi - Passo 2
Immagine: nutridieta.com
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Se cerchi alimenti per andare in bagno, allora è importante aggiungere alla tua dieta la frutta fresca. Quelli che offrono un miglior apporto di fibra sono i kiwi, i frutti di bosco come lamponi o le more, le banane, il melograno, l'arancia e le prugne.

Alimenti per andare in bagno- lassativi - Passo 3
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I cereali integrali offrono un importante apporto di fibra alla nostra dieta, per cui dobbiamo consumarli giornalmente se vogliamo migliorare il transito intestinale. Il riso, l'avena, la scagliola, la segale e la crusca di avena sono eccellenti alternative che ti aiuteranno ad andare in bagno regolarmente.

Alimenti per andare in bagno- lassativi - Passo 4
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Tra gli alimenti per andare in bagno spiccano inoltre i legumi che, grazie al loro alto contenuto di fibra, sono molto efficaci per combattere la stitichezza. Le lenticchie, i ceci, i fagioli, i piselli o i fagiolini verdi sono eccellenti alternative da includere nella tua dieta.

Alimenti per andare in bagno- lassativi - Passo 5
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Queste sono alcune alternative da incorporare nella tua dieta per andare in bagno regolarmente.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

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