CONDIVIDI

Quanto dura un rapporto orale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quanto dura un rapporto orale

Ci sarà capitato di pensare a volte, fra di noi o parlando con i nostri amici, quanto dovrebbe durare un rapporto orale per essere soddisfacente. Normalmente questo succede se, pensando alla propria esperienza personale, ci sembri che il rapporto orale duri troppo poco, oppure al contrario troppo tempo, avendo così paura di stancare il partner. Per togliere ogni dubbio, oggi in Uncome cerchiamo di chiarire questo dubbio comune e rispondere alla domanda Quanto dura un rapporto orale?

Potrebbe interessarti anche: Quanto dura un rapporto
Passi da seguire:
1

Prima di tutto bisogna fare una distinzione considerando quale sia lo scopo del sesso orale: Può essere praticato come preliminare e preludio a un rapporto completo successivo, oppure con il fine di far raggiungere l'orgasmo al partner. Sono stati svolti degli studi appositi per misurare quanto deve durare un rapporto orale per risultare soddisfacente.

2

Per esempio il Journal of Sexual Medicine dichiarò che i preliminari dovrebbero durare 7 minuti ( carezze e sesso orale), mentre una ricerca più recente della Durex appurò che la durata perfetta dei preliminari deve essere fra i 15 e i 30 minuti.

Osservando queste due ricerche scientifiche, potremmo dedurre che la durata fra i 5 e i 10 minuti potrebbe essere giusta per i rapporti orali svolti come preliminari del sesso, mentre se si vuole raggiungere l'orgasmo attraverso il sesso orale la durata dovrebbe essere fra i 15-30 minuti. Se supera questo lasso di tempo, potrebbe diventare qualcosa di monotono e stancante, visto che sia per l'uomo che per la donna, lavorano vari muscoli facciali per eseguire correttamente una fellatio o un cunnilingus.

3

Finora abbiamo usato il condizionale perché ci sono vari fattori che possono influenzare la durata del sesso orale. Primo fra tutti l'astinenza! Se infatti è da molto tempo che non pratichiamo sesso è sicuramente semplice pensare che saremo più eccitati e che sarà difficile trattenere lo stimolo dell'eiaculazione per molto tempo!

4

Un altro fattore che gioca un ruolo importante è il fatto di avere una compagna fissa oppure essere single. Una persona single, può passare periodi di astinenza, tuttavia fa sesso con persone differenti. Il fatto di ricevere sesso orale da una persona conosciuta da poco o frutto di un'avventura passionale renderà tutto più eccitante, con la conseguenza però di poter rischiare di eiaculare troppo velocemente. Avere invece una compagnia fissa rende la durata del rapporto orale più stabile, e spesso più lunga rispetto a una persona single.

5

Un altro fattore può essere l'esperienza della persona che pratica sesso orale: chi ha più dimestichezza in questa pratica, saprà meglio come muoversi e far godere al massimo il proprio partner. Inoltre dipende dalla velocità di esecuzione. C'è a chi piace più lento per assaporare ogni momento, e a chi piace invece veloce e passionale. Normalmente si raggiunge l'orgasmo più velocemente se il sesso orale è fatto velocemente e con passione.

6

Quanto dura un rapporto orale, dipende anche dalla tua capacità di gestirti. Puoi per esempio capire di essere vicino all'orgasmo e stoppare il partner per un attimo in modo tale da far durare il rapporto orale più tempo. Non cercare di durare troppo a lungo , se non vuoi annoiare o slogare una mascella al tuo compagno/a !!

7

Si può raggiungere l'orgasmo più velocemente anche in casi in cui il partner pratichi una nostra fantasia sessuale: per esempio ad alcuni uomini piace che la donna si inginocchi per praticare la fellatio, oppure guardare il partner nell'atto di compiere l'atto o che il compagno/a ti guardi direttamente negli occhi mentre ti pratica sesso orale ci provoca una eccitazione tale che il sesso orale potrà durare meno.

8

Se vuoi scoprire quanto dura un rapporto sessuale, leggi l 'articolo linkato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto dura un rapporto orale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Quanto dura un rapporto orale
Quanto dura un rapporto orale

Torna su ↑