Condividi

Come migliorare il sesso orale

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come migliorare il sesso orale
Immagine: corneliaadams.com

Il sesso orale è il re dei preliminari per un motivo molto semplice: sia uomini che donne sono felici che il loro partner faccia loro un buon cunnilingus. Ma riuscirci non è sempre ovvio e intuitivo come si può immaginare, perché al di là delle tecniche per soddisfare oralmente una donna o un uomo, bisogna tenere in considerazione alcune indicazioni per potenziare questo tipo di gioco e aumentare il piacere e l'eccitazione. Sia per darlo sia per riceverlo, in unCome.it ti forniamo alcuni consigli affinché tu scopra come migliorare il sesso orale e far sì che entrambi godiate al massimo.

Potrebbe interessarti anche: Ragazze: come godere del sesso orale
Passi da seguire:
1

Un aspetto fondamentale per godersi un buon sesso orale, e forse la prima cosa che si deve prendere in considerazione, è l'igiene. Sia per chi farà il sesso orale che per chi lo riceve, si tratta di qualcosa di cui bisogna prendersi cura.

È logico che il nostro partner difficilmente potrà soddisfarci come vorremmo, o godere del cunnilingus, se la nostra area genitale non è pulita in modo adeguato. Allo stesso tempo è importante non dimenticare che molte volte chi lo riceve poi offrirà sesso orale, o che esistono posizioni come il 69 in cui entrambi praticano il sesso orale simultaneamente. Per questo motivo si raccomanda l'igiene per entrambi.

2

Un altro elemento che dobbiamo prendere in considerazione per migliorare il sesso orale è la delicatezza. È opportuno non dimenticare che le zone genitali, sia che ci riferiamo al clitoride della donna sia che parliamo di pene o testicoli dell'uomo, sono molto delicate e vanno stimolate con cautela. Succhiare molto violentemente, usare i denti o movimenti molto bruschi può causare fastidi o diminuire il piacere.

3

Nel sesso è importante osservare il nostro partner per comprendere ciò che ama per imparare a stimolarlo adeguatamente. Quindi nel sesso orale dobbiamo imparare a baciare, succhiare e leccare l'area genitale in base al ritmo dell'eccitazione.

È sempre consigliabile andare avanti a poco a poco, iniziare con uno stimolo delicato e lento e aumentare ritmo e intensità man mano che il partner si eccita. In questo modo, le sensazioni saranno molto più piacevoli per entrambi: infatti, al contrario di quanto alcuni ritengono, anche chi pratica il sesso orale può godere nel percepire il partner che si eccita poco a poco.

4

Un ottimo modo per migliorare il sesso orale e i preliminari è quello di alternare il sesso orale con la masturbazione. Questa tecnica non solo ti serve per far riposare un po' la bocca e la lingua, ma anche per variare lo stimolo e aumentare l'eccitazione del partner.

Uomini e donne apprezzano molto che nel bel mezzo del sesso orale si dedichi un po' di spazio alla masturbazione, una maniera perfetta di prepararsi per il coito.

5

Sono molti i motivi per cui è possibile non apprezzare il sesso orale che il nostro partner ci offre. Se si tratta di un problema di tecnica, la cosa migliore è guidarlo mentre lo sta facendo in modo molto sottile, dicendo frasi come "mi piace di più così" o "prova a leccarmi così", ecc.

Se il problema risiede nell'odore e nell'igiene, è fondamentale parlarne. Il sesso orale è veramente piacevole ed è un peccato che non lo apprezziate a causa di un problema facilmente risolvibile.

Se il problema è che non ti piace il sapore dei fluidi, indovina un po'? Anche questo problema ha una soluzione. Scopri come migliorare il sapore dello sperma e come migliorare il sapore del fluido e far sì che entrambi vi godiate molto più il sesso orale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come migliorare il sesso orale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come migliorare il sesso orale
Immagine: corneliaadams.com
Come migliorare il sesso orale

Torna su