Fare sesso con il tuo partner

Quanto dura un rapporto

Michele Bonalumi
Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 19 ottobre 2017
Quanto dura un rapporto
Immagine: connectu.it

Se vi siete mai chiesti quanto deve durare un rapporto sessuale, non sarete sicuramente gli unici. Negli ultimi decenni, con i cambiamenti dei ruoli sociali che si sono verificati, le donne hanno richiesto all'uomo di riuscire ad appagarla a pieno sessualmente. Questo ha provocato ansia e frustrazione per chi pensa di non riuscire a durare abbastanza per soddisfare la propria partner, contribuendo alla crescita di uomini che soffrono di eiaculazione precoce. Ma quindi quanto dura in media un amplesso? Leggi l'articolo di Uncome e scoprirai quanto dura un rapporto sessuale!

Potrebbe interessarti anche: Quanto dura un rapporto orale

Passi da seguire:

1

Sono state condotte varie importanti ricerche scientifiche per rispondere a questo quesito ed il risultato è stato questo: un rapporto sessuale, senza preliminari, dura fra i 3 ed i 13 minuti e facendo una media, è risultato che un amplesso "normale" dura fra i 6 e i 7 minuti. È stato inoltre appurato che il 20 % degli uomini riesce a durare in un rapporto meno di un minuto, ed un altro 10 % fra il minuto e i due minuti.

2

Si può quindi dire che il 30 % degli uomini soffra di eiaculazione precoce? La risposta è no. Infatti ci sono alcune variabili che possono modificare il tempo di durata di un rapporto, come per esempio la giovane età con le sue prime esperienze, l'ansia di fare colpo su una nuova partner, un lungo periodo di astinenza, altri problemi fisici etc.. Inoltre riuscire a controllare l'eiaculazione è qualcosa che avviene col tempo e con questi esercizi .

Quanto dura un rapporto - Passo 2
Immagine: donnamoderna.com
3

C' è anche qualche sociologo, come Alfred Kinsey, che sostiene che anche il contesto culturale influenzi l'idea di quanto possa durare un rapporto sessuale soddisfacente. Per esempio negli anni 50, durare in un rapporto sessuale 2-3 minuti era segno di virilità, oppure il sociologo riporta anche un esempio di una popolazione della Malesia dove eiaculare dopo 15-30 secondi sia tutt'oggi completamente normale.

4

Inoltre, è emerso che se il rapporto dura più di 13 minuti, può addirittura risultare ripetitivo e noioso, quasi come un esercizio fisico in cui si perde inoltre la concentrazione su quello che si sta facendo.

Quanto dura un rapporto - Passo 4
Immagine: giornalettismo.com
5

I risultati di queste ricerche dovrebbero fortunatamente aiutare gli uomini a sentirsi più sicuri riguardo alle loro prestazioni, poichè in realtà, come spiegano i sessuologi, soffre di eiaculazione precoce solo chi costantemente eiacula prima della penetrazione ( ad esempio nei preliminari) o entro un minuto dalla penetrazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto dura un rapporto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: connectu.it
Immagine: donnamoderna.com
Immagine: giornalettismo.com
1 di 3
Quanto dura un rapporto