Condividi
Condividi in:

Quali sono le dimensioni di un pene normale

Quali sono le dimensioni di un pene normale
Immagine: Calvin Klein

Le dimensioni contano?? Questa domanda é stata al centro di dibattiti, discussioni, polemiche e complessi. Le dimensioni del nostro pene possono influire sul piacere dei nostri incontri sessuali?

Prima di poter rispondere a queste domande dovremmo stabilire quale sia la dimensione di un pene normale, altrimenti come potremmo definire l'uno piccolo o l'altro grande?? Su uncome.it ti chiariamo questo dubbio e parliamo di quali sono le dimensioni di un pene normale.

Non é SOLO questione di dimensioni (ma contano!)

Di solito per spegnere le discussioni sull'argomento si suole usare la frase che dice che conta di più 'come lo si usa'. Tuttavia la tecnica non é l'unica cosa che fa la differenza in tema di sesso.

Anche la larghezza del pene é un elemento importante per aumentare la frizione e rendere l'atto più soddisfacente e piacevole e provocare l'orgasmo, sia maschile che femminile. Entrambe le cose rendono un incontro più o meno riuscito.

Il mio pene é negli standard normali?

Le dimensioni variano in media a seconda della razza; tuttavia, generalizzando, il range standard di un pene si aggira tra i 12 e i 15 cm di lunghezza. Sotto i 12 cm il pene viene considerato 'piccolo'. Sopra i 15 cm si puó considerare piuttosto grande, mentre quando supera i 19 é decisamente grande, di quelli che si possono vedere nei film porno, che peró nella vita normale possono risultare problematici per alcune donne.

Come misurarsi il pene

Molti uomini provano curiositá nel conoscere le dimensioni del proprio pene. Va misurato dalla base sino al glande o alla punta. É necessario farlo in stato di erezione, che é ció che importa al momento dell'atto. Per stabilire la larghezza, prendete la misura della circonferenza appena sotto il glande.

In questo articolo di Uncome puoi scoprire come misurare il pene in maniera ancor più specifica.

Quindi le dimensioni contano??

Certamente la tecnica e la larghezza del pene incidono nelle sensazioni che una donna prova durante l'atto sessuale, ma é bene sapere che le terminazioni nervose che danno piacere sono collocate nei primi dieci centimetri della vagina femminile. Pertanto per una donna c'è poca differenza tra un pene medio ed uno lungo e al contrario un eccesso di grandezza puó provocarle fastidio ed anche dolore all'essere penetrata a fondo.

Inoltre va considerato che nemmeno tutte le donne hanno delle dimensioni standard e pertanto un rapporto sessuale soddisfacente é il risultato di come si completano i rispettivi genitali.

E quindi...

Quindi quando gli uomini parlano di dimensioni dentro canoni regolari, possiamo spingerci a dire che queste non importano, non danno una differenza sostanziale della qualità del sesso. Piú andiamo invece verso gli estremi e più é evidente che un pene piccolo sarà poco soddisfacente per la maggior parte delle donne ed uno esageratamente grande potrá provocare dolore ad alcune di loro.

Inoltre, soprattutto per il mondo femminile, l'immaginario, la fantasia, il grado di eccitazione ed attrazione giocano un ruolo importante nel piacere sessuale.

Siate generosi, attenti e sensuali e godete dei vostri incontri senza troppe ossessioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le dimensioni di un pene normale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Commenti (2)

Scrivi un commento su Quali sono le dimensioni di un pene normale

Molto utile
2 commenti
Administrador Uncome.it
Sono misure indicative, sotto il glande per dire nella parte media dell'asta.
legione
Salve tu dici che la circonferenza va misurata appena sotto il glande,io sotto il glande o 11,5 mentre al centro 12,5 alla base 13 qualè la mia circonferenza?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Quali sono le dimensioni di un pene normale
Immagine: Calvin Klein
1 di 4
Quali sono le dimensioni di un pene normale