Imparare a fare sesso

Come evitare il dolore durante il sesso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come evitare il dolore durante il sesso

Durante i primi incontri sessuali della nostra vita molte donne provano dolore, una situazione normale che col tempo tende a passare. Tuttavia, per altre ragazze il sesso è associato direttamente al fastidio, una situazione che può essere dovuta a molti fattori, da una condizione come le cisti o l'endometriosi fino alla mancanza di lubrificazione, ma che ha una soluzione, per questo su unCome ti chiariamo le cose per sapere come evitare il dolore durante il sesso.

Passi da seguire:
1

Se il dolore durante il sesso è sorto improvvisamente e non è usuale potrebbe essere dovuto all'uso di un prodotto che sta producendo secchezza vaginale (sapone, gel, medicinali, contraccettivi) o addirittura a un'infezione vaginale.

2

Se, al contrario, il dolore durante il sesso è stato sempre una costante nelle tue relazioni intime è meglio sapere che ciò non è normale, anche se è chiaro che le dimensioni del pene del tuo compagno o certe posizioni possono influire, non deve essere abituale e potrebbe essere dovuto a una condizione particolare.

3

In entrambi i casi è necessario consultare il tuo ginecologo quanto prima, se si tratta di un medicinale o di un prodotto forse tornerai alla normalità sospendendone l'uso, se si tratta di un'altra condizione solo il tuo medico potrà aiutarti a trovare il miglior trattamento.

4

Rilassarsi è una parte importante nel processo di evitare il dolore durante il sesso, ricorda che il rapporto ha lo scopo di generare piacere e, più sarai tesa, più difficile sarà provarlo.

5

In molti casi il dolore è dovuto alla mancanza di lubrificazione vaginale, in tal caso non evitare i preliminari, molto importanti per l'eccitazione di entrambi. Strategie come la masturbazione femminile sono buone alleate per raggiungere la meta desiderata e aumentare il piacere dell'incontro.

6

L'uso di lubrificanti commerciali è totalmente ammesso e necessario per ridurre ed evitare il dolore durante il sesso, è anche un'ottima soluzione se il tuo partner ha un pene di grandi dimensioni, in quanto agevolerà la penetrazione e il coito.

7

Si raccomanda altresì di provare diverse posizioni sessuali, a tal fine ti forniamo due articoli sulle posizioni preferite da lei e le migliori posizioni secondo le dimensioni del pene , prova a vedere quali ti offrono risultati migliori

8

Vi sono altri modi per ottenere piacere senza la penetrazione, nel caso che non ti senta disposta a provare certe posizioni o per una maratona di sesso, in tal caso ti raccomandiamo il petting, scopri cos'è e come farlo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare il dolore durante il sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Ricorda di consultare uno specialista se la condizione persiste nonostante il cambio di partner, potrebbe trattarsi di un problema medico

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
romina
quando avevo rapporti sessuali avevo dolore...la mia ginecologa mi ha detto che io ho il vaginismo e quando ho rapporti ho dolore...avvolte il dolore viene causato dal vaginismo non solo dai fattori che vengono elencati quì.....
Come evitare il dolore durante il sesso