CONDIVIDI

Come misurare il pene

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come misurare il pene
Immagine: univision14.univision.com

Le dimensioni del pene sono diventate una questione che preoccupa molti uomini, in particolare alla fine dell'adolescenza e durante le prime fasi della maturità. Un gran numero di ragazzi non sanno qual'è la dimensione normale del pene e come rafforzare le relazioni sessuali con le proporzioni che hanno. Se desideri sapere con precisione la lunghezza e lo spessore del pene, ma non sai come calcolarlo correttamente, su unCome.it ti spieghiamo come misurare il pene nel modo adeguato.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le dimensioni di un pene normale
Passi da seguire:
1

La prima cosa che bisogna sapere è che, per calcolare le dimensioni e lo spessore del pene, questo deve essere completamente eretto. Il pene ha la capacità di aumentare in modo considerevole quando passa dallo stadio normale all' erezione, per cui la misura di un pene a riposo non è un'indicazione reale di come sarà una volta entrato nel processo di eccitazione.

2

Avvaliti di una righello di riferimento per misurare la lunghezza del pene e ottenere un risultato molto più affidabile, in quanto il metro, a causa della curvatura del pene o di qualsiasi movimento, potrebbe non essere corretto.

3

Appoggia il metro sul ventre, la misurazione inizia alla base del pene, quindi è importante che il righello o metro aderisca alla base il più possibile. La lunghezza del pene si misura dalla base fino al glande o punta, il risultato equivale alla lunghezza del tuo pene.

Come misurare il pene - Passo 3
Immagine: penimaster.es
4

Ma molti uomini vogliono conoscere anche il suo spessore o circonferenza, un dato molto utile per sapere se il pene è grosso, normale o fine.

Per effettuare questa misurazione dovrai usare un metro. Con il pene eretto avvolgi il metro attorno alla base del pene, il risultato in centimetri dovrà essere diviso tra 3.14 (il numero Pi) per ottenere il risultato del diametro del tuo pene.

Come misurare il pene - Passo 4
Immagine: penimaster.es
5

Una volta ottenuti la lunghezza e il diametro del pene, saprai le sue dimensioni e tutti i dubbi sulle sue dimensioni, che hanno suscitato la tua curiosità, svaniranno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come misurare il pene, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come misurare il pene
Immagine: univision14.univision.com
Immagine: penimaster.es
Immagine: penimaster.es
1 di 3
Come misurare il pene

Torna su ↑