Migliorare il sesso

Misure igieniche durante il sesso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 1 febbraio 2018
Misure igieniche durante il sesso

Il sesso implica piacere ma, proprio perché si tratta di un incontro così intimo, è importante mantenere l'igiene per evitare episodi sgradevoli, cattive facce e persino complicazioni a livello di salute. Cosa bisogna sapere su questo tema?In un unCome.it ti spieghiamo quali sono le misure in materia di igiene durante il sesso.

Potrebbe interessarti anche: Misure igieniche per il sesso anale

Passi da seguire:

1

Il buon sesso non solo implica sapere stimolare la tua metà, conoscere le sue zone erogene o essere responsabile di dare piacere, riguarda anche i sensi, compreso l'olfatto. Vale a dire che se vuoi un incontro fantastico, non bisogna dimenticaredi mantenere l'igiene affinché entrambi si sentano confortevoli, e siamo pronti a godere.

2

È importante che la zona genitale sia ben pulita e senza odori sgradevoli. Se il sesso ti ha colto impreparato/a e non puoi lavarti, almeno pulisci bene con qualche salviettina umidificata tutta la zona. Ricorda che il cattivo odore potrà spezzare il desiderio e la passione, soprattutto se si prevedono rapporti sessuali orali.

3

E se si tratta di sesso orale, c' è una misura igienica e di cortesia che viene sempre bene: depilarti o diminuire la peluria genitale. Alcuni preferiscono depilare o radere completamente la peluria della zona al fine di evitare fastidi, ma se non hai il coraggio di farlo, dovrai almeno mantenere la peluria corta, un gesto che la tua metà apprezzerà molto.

4

Se l'idea è fare il sesso anale vi sono svariate misure igieniche che non si possono ignorare per evitare infezioni, come evitare il contatto con la vagina una volta che è stata effettuata la penetrazione anale e lavare molto bene il pene in seguito all'incontro. Ma è importante usare un clistere prima di iniziare, per pulire l'area e ridurre il rischio di incidenti.

5

Il sesso implica contatto, molto contatto! Per questo bisogna provvedere affinché tutto il tuo corpo sia pulito. Assicurati di mantenere entro certi limiti il cattivo odore delle ascelle o l'alito cattivo poiché di sicuro bacerai molto l'altra persona, per questo motivo meglio che sia gradevole.

6

Per quanto sia possibile, cerca di lavare le mani prima di iniziare, così che saranno pulite e pronte per accarezzare la tua metà dove ti indirizza, senza esporti eccessivamente ai batteri.

7

Ricorda di usare i profilattici per evitare il contagio di malattie a trasmissione sessuale e le gravidanze indesiderate. Inoltre, è importante lavare la zona genitale una volta che il sesso termina, in modo da garantire l'igiene.

Se desideri leggere altri articoli simili a Misure igieniche durante il sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Sua valutazione:
Kle
Per me l'ideale è una bella doccia! Poi si è pronti per fare sesso! Solo così si è certi di essere puliti!
Hyouma Aiiro
Il talco mentolato è utile li sotto?
Luigi Nicastro
Ciao Aiiro,

Dona una sensazione di freschezza che aiuta a far perdurare la sensazione della doccia durante tutta la giornata, però ricorda che il talco secca moltissimo, ancor di più se è mentolato, quindi non è raccomandabile usarlo su pelli delicate e secche.

Un saluto dalla redazione di unCome!
Misure igieniche durante il sesso