Migliorare il sesso

Come fare un clistere

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come fare un clistere

Il clistere è spesso usato in medicina per vari scopi ma è anche uno strumento comune per mantenere l'igiene rettale, un aspetto fondamentale quando si tratta di sesso anale. Per godere di questo tipo di rapporti ed evitare incidenti che possano essere fastidiosi è fondamentale pulire profondamente l'ano ed eliminare qualsiasi residuo di materiale fecale. Anche se può fare paura si tratta di una procedura molto semplice, su unCome.it ti spieghiamo come fare un clistere per praticare sesso anale e goderne al massimo.

Potrebbe interessarti anche: Misure igieniche per il sesso anale
Passi da seguire:
1

Anche se puoi praticare sesso anale senza aver necessariamente usato un clistere in precedenza, questo tipo di oggetti contribuiscono a evitare che durante il rapporto possano manifestarsi brutte sorprese. Sebbene il sesso anale dia molto piacere ed eccitazione, è molto importante mantenere le misure di igiene se l'obiettivo è arrivare all'orgasmo e godere.

2

Il clistere è una sorta di pompa vuota che deve essere riempita d'acqua per pulire il tratto rettale. La prima raccomandazione è usare acqua potabile per evitare qualsiasi tipo di concentrazione di calce o cloro che possa irritare la delicata area dell'ano.

3

L'acqua deve trovarsi a una temperatura mite che risulti gradevole al contatto con le mani, se è molto fredda o molto calda può provocare disagi e danni.

4

Riempi un clistere con l'acqua una volta accertata la temperatura del liquido. Alcuni clisteri possono essere prodotti con una serie di ugelli, sottili o più spessi. Ciò che li differenzia è che alcuni estraggono il liquido più rapidamente e altri più lentamente.

5

È molto importante usare un lubrificante intimo a base acquosa per poter introdurre il clistere con maggiore facilità e senza fastidi all'ano. Lubrifica completamente la valvola del clistere e un po' anche l'ano.

6

Scegliere una posizione comoda per inserire il clistere è molto importante, poiché l'idea è che il liquido rimanga nell'ano per almeno alcuni minuti, in questo modo riuscirai a pulire in modo adeguato l'orifizio e a praticare sesso anale con la massima comodità.

7

Puoi scegliere una qualsiasi delle posizioni con cui abitualmente fai sesso anale, tieni solo a mente che, se vuoi sdraiarti per applicare il clistere, devi mettere della plastica o una tovaglia per evitare che l'acqua bagni la zona in cui ti trovi. In questo link troverai varie posizioni sessuali che possono funzionare anche per applicare il clistere rettale.

8

È essenziale stare rilassati al momento di inserire il clistere, così l'intero processo sarà molto più semplice. Introduci la valvola con cura e, una volta dentro, premi la pompa del clistere senza toglierlo affinché il liquido non torni indietro. Bisogna trattenere l'acqua per alcuni minuti, poi sederti nel water e spingere leggermente per svuotare il liquido.

9

Tutta la pulizia non richiede più di 5 minuti, una procedura che ti assicura sesso anale piacevole e senza sorprese.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un clistere, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un clistere