Condividi

Misure igieniche per il sesso anale

Misure igieniche per il sesso anale

Il sesso anale è una delle pratiche sessuali più comuni, un'altra forma di sperimentare e raggiungere il piacere. Se praticato bene, è altamente appagante ma per sfruttarlo pienamente è necessario prendere in considerazione alcuni consigli e mantenere l'igiene al massimo. In unCome.it te diamo più chiavi importanti, quali sono le scopri misure in materia di igiene per il sesso anale.

Potrebbe interessarti anche: Misure igieniche durante il sesso
Passi da seguire:
1

In ogni incontro sessuale è molto importante mantenere l'igiene affinché entrambi possano godere, ma quando si tratta del sesso anale è ancora più necessario prendere precauzioni affinché nulla possa interrompere il godimento ed entrambi riescano a raggiungere l'orgasmo.

2

Quando si hanno rapporti sessuali anali è importante ricordare che ci vuole tempo e pazienza. Affinché entrambi godano, affinché la penetrazione sia dolce e gradevole, si deve stimolare l'ano e dedicare tempo sia per l'igiene sia alla pratica, e quindi non si deve correre quando si tratta di incontri con penetrazione anale.

3

Uno dei maggiori timori delle persone che iniziano a praticare sesso anale è che durante la penetrazione accada qualche incidente con le feci. Evitare questo tipo di inconvenienti è possibile con l'uso di un clistere per pulire il tratto rettale. È molto importante seguire le indicazioni per farlo in modo adeguato e senza danni.

4

Molte persone non si sentono comode usando il clistere ma è l'unica possibilità. Prima del sesso anale lava la zona con un sapone speciale per le parti intime, in questo modo eviterai irritazioni. Con acqua tiepida introduci delicatamente il dito con un po' di sapone; in questo modo riuscirai a pulire il retto nei primi centimetri di entrata.

Sebbene non sia una pulizia molto profonda come quella che offre il clistere, è anche un'alternativa per mantenere la zona pulita.

5

Uno dei modi migliori per stimolare l'ano prima della penetrazione è oralmente. Questa pratica è davvero molto gradevole ma è necessario che la zona anale sia ben pulita affinché la tua dolce metà si senta comoda mentre ti dà piacere. Lavala prima degli incontri con sapone intimo per non irritare la zona.

Anche l' assenza di peli è piacevole per questo quando depili o sistemi i tuoi genitali non dimenticare di fare lo stesso con l'area dell'ano.

6

Inoltre, è molto importante l'uso di preservativi speciali per il sesso anale. L'ano è un'area molto più sensibile della vagina, più propensa a rotture e piccole ferite che potrebbero veicolare il contagio di qualche malattia a trasmissione sessuale. Se praticherai rapporti sessuali anali con qualcuno che non sia il tuo partner abituale, non dimenticare di utilizzare il preservativo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Misure igieniche per il sesso anale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Misure igieniche per il sesso anale

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Daniela
Ciao! Io ho trovato una valida alternativa al clistere, si chiama BoB è una doccetta che può essere usata sia in modo invasivo che non e si aggancia in modo semplicissimo al lavabo in modo da portarlo utilizzare stando seduti sul wc! io l'h'ho acquistato direttamente dal sito bobispop.com
romina
una cosa ma mi disse una volta mio padre che non dovrei mai praticare sesso anale perché si prendono malattie anche se lo fai con il tuo partner alla quale conosci è vero? perchè anale lo fanno i porci...mi diceva è vero?
Fausto Orazi
Del tutto falso e preistorico. Il buon sesso prevede ogni cosa che ci dà piacere. Senza anale il sesso si ferma a metà. E te lo dice uno con decine d'anni di esperienza.

Misure igieniche per il sesso anale
Misure igieniche per il sesso anale

Torna su