Il desiderio sessuale maschile

Come migliorare la potenza sessuale degli uomini anziani

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come migliorare la potenza sessuale degli uomini anziani

Una delle condizioni in gli uomini anziani possono trovarsi è una diminuzione del desiderio sessuale. Lo stress e le malattie sono due fattori che tendono a essere collegati a questo tipo di situazione, temporanea nella maggior parte dei casi. Ci sono alcuni casi in cui può verificarsi una caduta a lungo termine della virilità. La diminuzione della virilità può essere una condizione estremamente frustrante, dal momento che può incidere negativamente sulla qualità delle relazioni personali, nonché sull'autostima. Esistono una serie di metodi che possono contribuire ad aumentare il desiderio e la potenza sessuale. Alcuni riguardano cure mediche, mentre altri sono orientati verso lo stato psicologico della persona.

Avrai bisogno di:

  • Ginseng
  • Attrezzi per la ginnastica
Potrebbe interessarti anche: Alimenti per migliorare lo sperma

Passi da seguire:

1

Riduci il livello di stress. Elevati livelli di stress fanno diminuire la tua virilità. Lo stress e la depressione sono malattie gravi che non solo possano influenzare la virilità, ma possono anche influire negativamente sull'autostima, la fiducia e la capacità di agire nella vita quotidiana. Gli esercizi di respirazione, la riduzione del carico di lavoro e gli esercizi di yoga possono alleviare lo stress. Se ritieni di non poter gestire lo stress cronico per conto tuo, richiedere l'aiuto di uno psicologo.

2

Prendi integratori alle erbe che contribuiscono ad aumentare i livelli di virilità. Il ginseng è stato utilizzato per aumentare la virilità e curare la disfunzione erettile, nonché per alleviare gli effetti dell'impotenza. Potrai sciogliere il ginseng nel tuo tè per avvalerti dei benefici di questa pianta.

3

Segui un regime di attività fisica. L'esercizio regolare offre vari benefici, infatti migliora il fisico e lo stato generale salute e dà una sensazione di benessere che contribuisce ad aumentare i livelli di virilità. In questo modo, se ti vedi bene e ti sente bene con te stesso, stai creando la base per un aumento del desiderio sessuale.

4

Abbandona il fumo. Fumare regolarmente riduce l'afflusso di sangue al pene e può anche compromettere la qualità degli spermatozoi nel tuo sperma. Fumare può anche macchiare i denti.

5

Rivolgiti al tuo medico se non riesci ad aumentare la virilità. Il medico può prescriverti del testosterone per favorire i livelli di virilità. La disfunzione erettile può anche essere un segnale di una malattia cardiaca, secondo il dottor Michael Bohm. Nei suoi studi ha scoperto una relazione globale tra la malattia cardiaca e la disfunzione erettile.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come migliorare la potenza sessuale degli uomini anziani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli

  • Fai attenzione quando ti offrono prodotti.
  • Consulta un medico se vuoi migliorare il tuo desiderio sessuale.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come migliorare la potenza sessuale degli uomini anziani