Condividi

Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo

L'offerta attuale del mercato di pneumatici oggigiorno è molto ampia e di elevata qualità. I conducenti più esigenti dispongono di prodotti adeguati, con elevato rendimento ed eccellenti prestazioni su qualsiasi tipo di superficie. Ma se il prezzo è altresì una delle nostre priorità al momento dell'acquisto dei pneumatici per la nostra automobile, in questo articolo di unCome.it, scoprirai che esistono pneumatici con un ottimo rapporto tra ambedue questi fattori. Continua a leggere e scoprirai quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i pneumatici più silenziosi

I pneumatici ideali a seconda del tuo veicolo

In funzione del potenziale dinamico del tuo veicolo e del tuo stile di guida, non è necessario utilizzare sempre pneumatici ad alte prestazioni per la tua automobile. I pneumatici di alta qualità ed elevato rendimento sono adeguati per autoveicoli di grande potenza e per conducenti molto esigenti. Ma esiste una percentuale elevata di utenti che utilizza la propria autovettura, semplicemente, per spostarsi da un punto ad un altro, senza maggiori aspirazioni oltre alla massima sicurezza. Di fronte a queste esigenze, sul mercato sono disponibili modelli di pneumatici adeguati, in grado di fornire al conducente la massima soddisfazione, senza la necessità di raggiungere livelli di rendimento estremi.

Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo - I pneumatici ideali a seconda del tuo veicolo

I migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo del 2014

Se vogliamo un buon rapporto fra qualità e prezzo, uno dei pneumatici protagonisti dell'annata 2014 è il Response2 Dunlop Street. Questo prodotto è destinato ai veicoli di piccole dimensioni, che tendono ad avere cerchi compresi tra i 13 e i 15 pollici. È dotato di un nervo centrale che migliora l'aderenza e dispone di un'impronta rotondeggiata che consente l'evacuazione dell'acqua in modo efficace. Rispetto al suo predecessore, fornisce migliori prestazione in frenata. Molto interessante è anche il rapporto tra il rendimento e il prezzo del modello Goodyear Efficient Grip Performance, un pneumatico equilibrato che mantiene notevoli livelli di aderenza in qualsiasi tipo di superficie.

Il modello Continental ContiPremium è un'altra opzione molto valida per acquisire un pneumatico ad un buon prezzo, efficace sia sull'asciutto che sul bagnato, con una buona durabilità e ad un prezzo molto competitivo. I pneumatici Fulda EcoControl HP e Vredestein Sportrac5 si contraddistinguono soprattutto per il loro basso prezzo e, senza essere eccezionali, mantengono un livello di rendimento più che accettabile. Il marchio di pneumatici Michelin offre come pneumatico ideale per il suo rapporto qualità/prezzo il modello Energy Saver . Quest'ultimo è particolarmente consigliato per la sua durata, anche se il prezzo è leggermente superiore a quello di alcuni pneumatici della concorrenza.

Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo -  I migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo del 2014

Prezzi convenienti, senza dimenticare l'ambiente

Per tutti coloro che cercano un prezzo ridotto, ma senza rinunciare all'ecologia, Kumho propone il modello Ecowing ES01 KH 27. Si tratta del primo pneumatico ecologico sviluppato dal fabbricante e i suoi creatori promettono un buon rendimento, assieme ad una bassa resistenza alla rotazione; fattori che si traducono in un buon risparmio di carburante e ad un'interessante riduzione delle emissioni di CO2 del veicolo.

Un'altra novità che s'inserisce bene in questo contesto è il Multihawk di Firestone, pneumatico che punta su comodità e dolcezza, unite ad una buona capacità di frenata, tutto ciò a prezzi notevolmente competitivi. Sulla stessa linea, Pirelli punta sul suo Cinturato P1 Verde, disponibile per cerchi da 14 fino a 17 pollici.

Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo - Prezzi convenienti, senza dimenticare l'ambiente

I vincitori della categoria sportiva di fascia media-alta

Nella categoria pneumatici sportivi di gamma medio-alta, si mettono in evidenza il recente lancio sul mercato del modello Bridgestone Potenza Adrenalin RE002, un pneumatico sportivo puro per il mercato di rifornimento e che è disponibile ad un prezzo fortemente competitivo rispetto, ad esempio, al Bridgestone S001.

Da parte sua, Michelin dispone del nuovo Latitude Sport 3, la terza generazione di pneumatici per SUV da asfalto. Questo pneumatico dispone di un design che fornisce una buona dose di controllo e risponde con decisione alle richieste dei conducenti per garantire un livello di sicurezza ottimale. Inoltre, riduce in modo notevole la resistenza alla rotazione, riducendo di conseguenza anche il consumo di carburante, migliorando la durata del pneumatico stesso.

Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo - I vincitori della categoria sportiva di fascia media-alta

I migliori pneumatici invernali in rapporto qualità/prezzo

In quanto ai pneumatici invernali, un prodotto che gode di un prezzo concorrenziale è il Continental ContiWinterContact TS 850. Questo pneumatico offre aderenza notevole alle basse temperature. In tali circostanze è in grado di eccellenti prestazioni di frenata, elevata manovrabilità e grande durata in termini di chilometraggio.

Ad un livello di prezzi ragionevole, Goodyear dispone di un modello di pneumatico adeguato per il suo uso in condizioni invernali, è il cosiddetto UltraGrip 7 , il quale vanta una gomma rivoluzionaria che si adatta meglio alla strada, allungando la vita utile del pneumatico e riducendo sia il rischio di aquaplaning sia la resistenza alla rotazione, contribuendo così a ridurre consumi ed emissioni.

Infine, Firestone offre altresì un buon prodotto per questo tipo di circostanze, come il 3 Winterhawk, di design specifico per raggiungere un elevato rendimento su pioggia e acquaneve, oltre garantire una notevole longevità.

Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo - I migliori pneumatici invernali in rapporto qualità/prezzo

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Scrivi un commento su Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo
1 di 6
Quali sono i migliori pneumatici in rapporto qualità/prezzo

Torna su