CONDIVIDI

Come togliere il cattivo odore dell'aria condizionata dall'auto

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come togliere il cattivo odore dell'aria condizionata dall'auto
Immagine: elitom.com

Con il passare del tempo e l'usura, quando accendiamo l'aria condizionata puó capitare di sentire un cattivo odore dovuto a microorganismi che si sono accumulati nei condotti d'areazione.

È utile eliminare questi odori sgradevoli, non solo perchè disturbano, ma anche perchè potrebbero provocare reazioni allergiche. Da uncome.it vi spieghiamo come eliminare i cattivi odori generati dall'aria condizionata nella vostra auto.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il climatizzatore dell'auto
Passi da seguire:
1

Acari, batteri e funghi che man mano che usiamo l'impianto di condizionamento, si installano nei condotti d'areazione, sono la causa dei cattivi odori che sentiamo ogni volta che lo si accende.

2

L'unica maniera di togliere il cattivo odore generato dall'aria condizionata è usando un prodotto specifico che si può trovare, in diverse marche e in formato spray, nei negozi specializzati in pulizia e igiene.

3

Una volta comprato lo spray, bisogna spruzzarlo con l'aria condizionata spenta e avendo cura di tenere la porte e il baule del veicolo aperti, perchè potrebbe, se respirato, risultare tossico o dannoso, a causa dei prodotti disinfettanti che contiene.

4

Praticamente quello che dobbiamo fare è spruzzare il prodotto seguendo le istruzioni indicate nei bocchettoni di entrati e uscita dell'aria condizionata e lasciarlo agire per una quindicina di minuti.

5

Successivamente, senza chiudere le porte o i fnestrini dell'auto, accenderemo il sistema di condizionamento e lo lasceremo funzionare per circa 20 minuti, con lo scopo di eliminare qualsiasi resto del prodotto all'interno dei condotti d'aria per evitare che ci danneggi.

6

Se seguiremo questi passi, riusciremo a estirpare l'odore sgradevole proveneiente dall'aria condizionata e quindi ad evitare che funghi, batteri ed acari danneggino la nostra salute quella degli occupanti dell'automobile.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere il cattivo odore dell'aria condizionata dall'auto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come togliere il cattivo odore dell'aria condizionata dall'auto
Immagine: elitom.com
Come togliere il cattivo odore dell'aria condizionata dall'auto

Torna su ↑