Come togliere il cattivo odore dell'aria condizionata dall'auto
Con il passare del tempo e l'usura, quando accendiamo l'aria condizionata puó capitare di sentire un cattivo odore dovuto a microorganismi che si sono accumulati nei condotti d'areazione.
È utile eliminare questi odori sgradevoli, non solo perchè disturbano, ma anche perchè potrebbero provocare reazioni allergiche. Da uncome.it vi spieghiamo come eliminare i cattivi odori generati dall'aria condizionata nella vostra auto.
Passi da seguire:
Acari, batteri e funghi che man mano che usiamo l'impianto di condizionamento, si installano nei condotti d'areazione, sono la causa dei cattivi odori che sentiamo ogni volta che lo si accende.
L'unica maniera di togliere il cattivo odore generato dall'aria condizionata è usando un prodotto specifico che si può trovare, in diverse marche e in formato spray, nei negozi specializzati in pulizia e igiene.
Una volta comprato lo spray, bisogna spruzzarlo con l'aria condizionata spenta e avendo cura di tenere la porte e il baule del veicolo aperti, perchè potrebbe, se respirato, risultare tossico o dannoso, a causa dei prodotti disinfettanti che contiene.
Praticamente quello che dobbiamo fare è spruzzare il prodotto seguendo le istruzioni indicate nei bocchettoni di entrati e uscita dell'aria condizionata e lasciarlo agire per una quindicina di minuti.
Successivamente, senza chiudere le porte o i fnestrini dell'auto, accenderemo il sistema di condizionamento e lo lasceremo funzionare per circa 20 minuti, con lo scopo di eliminare qualsiasi resto del prodotto all'interno dei condotti d'aria per evitare che ci danneggi.
Se seguiremo questi passi, riusciremo a estirpare l'odore sgradevole proveneiente dall'aria condizionata e quindi ad evitare che funghi, batteri ed acari danneggino la nostra salute quella degli occupanti dell'automobile.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere il cattivo odore dell'aria condizionata dall'auto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.