Condividi
Condividi in:

Quante nazioni ci sono nel mondo

Passo per passo
Valutazione: 4,4 (21 voti)
condiviso 2 volte
 
Quante nazioni ci sono nel mondo
Immagine: althistory.wikia.com

Qualche volta ti sei chiesto quante nazioni ci sono nel mondo? Sono tante le culture e le lingue diverse e i differenti paesaggi che compongono la terra, che è normale voler sapere quante nazioni fanno parte del nostro pianeta. Se ti proponi di fare il giro del mondo, un primo passo è sapere tutti i luoghi che ti restano da visitare, ecco perché su unCome.it ti spieghiamo quante nazioni ci sono nel mondo e come sono divise.

Potrebbe interessarti anche: Quante nazioni ci sono in America
Istruzioni:
1

Se ti chiedi quanti paesi ci sono in tutto il mondo la risposta è 194 nazioni secondo i dati forniti dall'ONU per il 2014. Queste nazioni sono ripartite tra i 5 continenti: America, Europa, Asia, Africa e Oceania.

2

L'Africa è il continente con più nazioni, avendone ben 54 delle 194 che compongono il pianeta. L'Algeria è il più grande Paese africano, mentre le Seychelles, un gruppo di isole ubicato nell'oceano indiano, sono considerate la nazione più piccola di questo continente.

3

L'Europa è il secondo continente con il maggior numero di nazioni, avendo 50 nazioni, 7 dei quali in condivisione con l'Asia. Il paese più grande d'Europa e anche dell'Asia, visto che occupa entrambi i territori, è la Russia. Il Vaticano è invece la nazione più piccola di questo continente e del mondo intero.

4

A questo continente segue l'Asia con 48 dei 194 paesi del mondo. Tuttavia, a questo numero occorre sottrarre 7, perché non dimentichiamo che sono 7 le nazioni condivise con l'Europa. Il paese più piccolo dell'Asia sono le Maldive, un'isola situata nell'oceano indiano.

5

L'America, il nuovo continente, ha 35 nazioni, la più grande delle quali è il Canada, mentre la più piccola è Saint Kitts e Nevis, un paio di isole unite situate nelle Antille.

6

Infine abbiamo l'Oceania con 14 dei 194 paesi del mondo. La nazione più grande di questo continente è l'Australia mentre quella di meno estensione è Nauru, considerata anche l'isola più piccola del mondo.

7

Se desideri leggere altri articoli simili a Quante nazioni ci sono nel mondo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Quante nazioni ci sono nel mondo

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Quante nazioni ci sono nel mondo
Immagine: althistory.wikia.com
1 di 6
Quante nazioni ci sono nel mondo