Condividi

Come sono gli Acquario

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sono gli Acquario

L'Acquario è il penultimo segno dello zodiaco e simboleggia la generosità e l'umiltà. Gli Acquario tendono a essere fantasiosi, creativi e piace loro aiutare gli altri. Sono molto intelligenti, indipendenti e sono dotati di una grande immaginazione, gli Acquario possono vedere una moltitudine di opzioni e soluzioni anche se sembra che non ce ne siano. Hanno un'enorme capacità risolutiva. Possono risolvere ogni problema o situazione difficile, sempre, senza preconcetti, tenendo in considerazione tutte le parti interessate. Se vuoi conoscere più cose su questo segno così speciale, continua a leggere questo articolo di unCome e scopri come sono gli Acquario.

Potrebbe interessarti anche: Come sono gli Scorpione

Caratteristiche generali degli Acquario

Si distinguono due tipi di Acquario: uno è timido, tranquillo, paziente e sensibile, mentre l'altro è energico, eccentrico e molto estroverso. Tuttavia, entrambi sono soliti vivere il presente in maniera molto intensa, sfruttando ogni momento ma, sempre, orientati al futuro. Le persone nate sotto questo segno sono molto organizzate e hanno bisogno di avere tutto pianificato.

Agli Acquario piacciono l'innovazione e l'originalità, per cui rifiutano di essere come gli altri, preferiscono crearsi la propria strada e non hanno paura di essere diversi. Non seguiranno mai una moda stabilita, anzi, sono loro a creare le tendenze. Sono anime libere, odiano i legami e gli spazi chiusi, da buon segno d'aria, hanno bisogno di respirare. Anche essendo un Acquario energico, queste persone sentono una profonda necessità di stare soli di tanto in tanto, di allontanarsi dal mondo ed evadere per recuperare tutta l'energia che hanno perso.

Gli Acquario hanno bisogno di motivazione per raggiungere i risultati che ci si aspetta da loro, senza uno stimolo mentale si annoiano. Raggiungere la stabilità e sicurezza propria è essenziale per gli Acquario.

Come sono gli Acquario sul lavoro

Gli Acquario sono lavoratori molto applicati, responsabili e di rapido apprendimento. Acquisiscono nuove conoscenze con estrema facilità e senza bisogno di spiegazioni lunghe. D'altro canto, la loro parte sensibile li porta a ferirsi facilmente per un'osservazione infelice, un gesto crudele o inconsapevole. Per questo, bisogna avere particolare tatto con gli Acquario ed esprimere le critiche in modo educato e rispettoso, mai con grida o parole volgari.

Il loro grande intelletto e preoccupazione per l'innovazione li porta a essere persone imprenditrici o che lavorano per conto proprio. Gli Acquario sono molto tolleranti e sono dotati di un giudizio obiettivo o, almeno, giusto, poiché non si lasciano mai guidare dai pregiudizi. Quindi sono eccellenti nel campo della scrittura, istruzione o psicologia.

Come sono gli Acquario in amore e nelle relazioni personali

In amore, gli Acquario sono dedicati, passionali, affettuosi e molto generosi, se trovano il/la partner che si adatta perfettamente a ciò che cercano. Gli Acquario, essendo persone indipendenti e con un'esigenza di evadere di tanto in tanto, richiedono un/a partner che dia loro lo spazio che chiedono per avere del tempo da dedicare a sé. Per sedurre un Acquario dovrai mostrare il tuo lato più umano ed evitare di cadere nelle banalità. Vuoi sapere se sei sessualmente compatibile con gli Acquario? Qui c'è un articolo in cui puoi scoprirlo. Un Acquario non dimenticherà né perdonerà mai un tradimento, anche se giura di averlo superato.

L'amicizia è uno dei valori più importanti per gli Acquario. Per gli Acquario è molto difficile stabilire un legame di amicizia perché ritengono che un rapporto stretto è sempre sinonimo di dolore e sofferenza. Per questo, di solito non hanno molti amici ma, quei pochi che hanno li curano e si dedicano a loro come nessuno. Tanto dagli amici che dai familiari cercano creatività, comunicazione e, soprattutto, onestà.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sono gli Acquario, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sono gli Acquario
Come sono gli Acquario

Torna su