Come si scrive correzione o correzzione
Spessime volte la effettiva e diffusa pronuncia di una parola, di uso corrente, può trarre in inganno, poichè per comodità o per velocità nel parlare si tende ad eliminare o ad aggiungere lettere. Proprio per questo vedremo nel seguente articolo come può trarci in inganno soprattutto quando si tratta di come si scrive correzione o correzzione, spiegando il motivo di tale dicitura.
Non esitare oltre e continua a leggere l'articolo per scoprire quale sia la corretta scrittura tra correzione o correzzione.
Passi da seguire:
Proprio come capita in tantissime situazioni di dubbio, anche in questo caso c'è una rigida regola per sapere la corretta dicitura della parola, ossia tutte quelle parole che terminano in -zia, -zio, -zie, -zione e -zioni non ammettono la "z" doppia.
Esempi:
- Malizia
- Sazio
- Furbizie
- Azione
- Costrizioni
Quindi secondo questa regola, la unica forma corretta ed accettata è correzione, anche se la pronuncia può trarre in inganno.
Se ti è stato utile l'articolo, prova a dare un'occhiata anche a questo link:
Se desideri leggere altri articoli simili a Come si scrive correzione o correzzione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.