Ebraismo

Come diventare ebreo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come diventare ebreo

In questo articolo ti spieghiamo cosa fare per convertirti all'ebraismo. L'ebraismo è una filosofia di vita. È l'obiettivo della vita. È sviluppare il potenziale umano, ciò che ci rende esseri umani. È avere piena consapevolezza della realtà, ma non per questo vivere separati dall'aspetto spirituale. Leggi attentamente il seguente articolo e saprai cosa fare se vuoi convertirti all'ebraismo.

Potrebbe interessarti anche: Come utilizzare un rosario ad anello
Passi da seguire:
1

Il primo passo per essere ebreo, prima della vera e propria conversione all'ebraismo, è vivere con fedeltà all'Eterno d'accordo all'identità gentile che ha ereditato alla nascita della madre gentile (non ebraica).

2

Il ruolo del rabbino è fondamentale per riuscire a essere un buon ebreo, il rabbino ha due funzioni essenziali: da un lato, è il rappresentante della comunità ebraica. Io ho la responsabilità di garantire che ogni individuo che si unisce alla nostra comunità adotti un impegno di qualità, un insieme di valori e un atteggiamento verso l'ebraismo che benefici il popolo ebraico. D'altro parte, il rabbino serve come professore, consigliere e guida spirituale per il viaggio dell'individuo verso la sua identificazione come ebreo.

Come diventare ebreo - Passo 2
3

Un modo di diventare ebreo è integrarsi all'associazione fulvida, per ricevere sostegno e orientamento adeguati (invia la richiesta a admin@fulvida.com). Dopo un lasso intenso di vita dedicata al servizio dell'Eterno e amore per il prossimo, come l'Eterno stabilisce, sarai davvero in grado di pensare seriamente alla conversione formale all'ebraismo.

4

I requisiti per convertirsi all'ebraismo sono:

  • Una profonda conoscenza delle idee e pratiche ebraiche di base si ottiene attraverso la partecipazione a un corso di sedici settimane intitolato "Introduzione al giudaismo".
  • Il requisito di partecipare a esperienze ebraiche importanti quali riunioni comunitarie, partecipazione regolare ai servizi religiosi, l'osservanza degli eventi del ciclo vitale e dei giorni sacri soddisfano diversi obiettivi.
  • Il requisito di esplorare atteggiamenti, convinzioni e sentimenti sarà condotto attraverso una serie di discussioni regolari che si fisseranno.
Come diventare ebreo - Passo 4
5

Molte persone che considerano la possibilità di diventare ebrei, inizialmente lo fanno a causa di considerazioni coniugali o parentali. In tali situazioni, la partecipazione attiva dello/a sposo/a e il sostegno durante il processo saranno di importanza critica. La scelta di un componente della coppia di convertirsi all'ebraismo influirà ovviamente sulla relazione coniugale. Tra le altre importanti sfide, dovranno collaborare per decidere il tipo di vita ebraica che vogliono per la loro famiglia.

6

In altri articoli ti spieghiamo come seguire certe tradizioni ebraiche molto particolari come quella di legare un filo rosso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come diventare ebreo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
c dilrukshi
io sono origine srilankese.sono diventato italiano.sono budista.voglio studiare religione ebreo. grazie
1 di 3
Come diventare ebreo