Induismo

Come utilizzare la pietra Shiva Lingam

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come utilizzare la pietra Shiva Lingam

Le tradizioni indù venerano gli Dei e le Dee mediante l'uso di immagini sacre che ispirano l'immaginazione spirituale umana. Shiva Lingam è una pietra fossile nera utilizzata per realizzare la Puja (offerta) al Dio della creazione e della distruzione Shiva, Devasthanam. Utilizza la pietra Shiva Lingam come mezzo per adorare Shiva, praticare la meditazione e incanalare l'energia vitale.

Avrai bisogno di:

  • Shiva Lingam
  • Latte
  • Yogurt
  • Miele
Potrebbe interessarti anche: Come utilizzare un rosario ad anello

Passi da seguire:

1

Effettua il bagno sacro, il cosiddetto Abhishek, come strumento per adorare Shiva. Il sito web Devasthanam raccomanda di bagnare lo Shiva Lingam con latte e versarci sopra acqua o yogurt, strutto e miele.

2

È altresì possibile cancellare l'energia e allineare i chakra con un lingam di Shiva. Occorre posizionare la pietra in vari chakra per far fronte a vari sintomi del blocco di energia. Colloca un lingam di Shiva nel chakra del cuore per promuovere la connessione con la Mente Divina e per chiedere perdono per le cose che ti mantengono separato dagli altri.

3

Pratica la meditazione con un lingam di Shiva nel chakra del terzo occhio, per dare un senso alla tua vita che nessuno ti può offrire.

4

Realizza un culto di adorazione a Shiva Lingam. Offri la tua adorazione ai piedi del Dio Shiva, immolando tutto il tuo essere, tutti i tuoi pensieri e tutte le tua azioni a Dio.

5

Canta in onore a Shiva e del suo guru, affinché la luce dell'essere del guru e del Dio Shiva, si possano unire.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare la pietra Shiva Lingam, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come utilizzare la pietra Shiva Lingam