Fare lavoretti per Natale

Cosa mettere nel calendario dell'Avvento?

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 12 dicembre 2022
Cosa mettere nel calendario dell'Avvento?

È già qui dicembre, il mese di Natale e pieno di momenti teneri e affettuosi, di incontri con amici e familiari e di regali e sorprese. Oggi vogliamo parlarti del calendario dell'Avvento, una tradizione che ci porta a godere di questi giorni con un conto alla rovescia fino all'arrivo del giorno di Natale. Sempre più persone decidono di regalare o preparare un calendario dell'Avvento personalizzato e ricco di regali e sorprese originali per chi lo riceve. Nel seguente articolo di unCOME ti diamo alcune idee per sapere cosa mettere nel calendario dell'avvento e sorprendere i tuoi cari.

Potrebbe interessarti anche: Come mettere le luci sull'albero di Natale

Sommario

  1. Dolcetti
  2. Make-up
  3. Decorazioni
  4. Messaggi di auguri
  5. Cancelleria
  6. Spezie dal mondo
  7. Infusi e bustine di tè
  8. Altri regali da mettere nel calendario dell'Avvento

Dolcetti

I tradizionali calendari dell'Avvento nascondono deliziosi dolcetti al cioccolato per addolcire il conto alla rovescia. Se stai preparando il tuo calendario dell'avvento, una buona opzione è quella di mettere anche opzioni dolci come caramelle, cioccolatini, cioccolatini o caramelle o anche qualche dolce fatto in casa che desideri preparare, come biscotti allo zenzero. Le opzioni sono molteplici e puoi adattarti ai gusti di chi riceverà il calendario dell'avvento.

Cosa mettere nel calendario dell'Avvento? - Dolcetti

Make-up

I calendari dell'Avvento tematici sono sempre più di moda. Se la persona che riceverà il calendario è amante del trucco, questo calendario sarà molto eccitante. L'idea è che in ogni conto alla rovescia ci sia un piccolo campioncino di trucco. Puoi mettere rossetto, smalto, eyeliner, ombretti, mascara... Le opzioni sono varie! Dovrai solo provare ad acquistarlo in formato piccolo, di esempio o di viaggio, in modo che si adatti perfettamente al calendario.

Decorazioni

Siamo nei giorni che precedono il Natale e stiamo già decorando le nostre case per ricevere questi giorni con la migliore atmosfera natalizia. Per questo, ti consigliamo un'altra idea originale da nascondere nel calendario dell'avvento: decorazioni per l'albero o per altri angoli della casa. L'idea è quella di mettere ogni giorno qualche piccolo ornamento natalizio che ci aiuti a completare la decorazione della casa. Inoltre, puoi aggiungere un tocco di originalità con ornamenti personalizzati per l'albero, ad esempio. Sarà molto divertente!

Cosa mettere nel calendario dell'Avvento? - Decorazioni

Messaggi di auguri

Un'altra idea originale, romantica e molto bella è quella di fare di questo calendario dell'avvento un conto alla rovescia di desideri o bei messaggi per iniziare bene la giornata. Questa idea, oltre che molto speciale, è economica e facile da realizzare e, soprattutto, farà sì che la persona che riceve il calendario inizi la giornata con un sorriso.

Cancelleria

Chi non ha bisogno di penne, matite, gomme, graffette o evidenziatori? Se stai pensando di creare un calendario diverso sia per uno studente che per qualcuno che lavora in ufficio, puoi nascondere questo tipo di materiale. Inoltre, potrai trovare tutto questo in formato ridotto in modo che possa adattarsi perfettamente al tuo calendario dell'avvento.

Spezie dal mondo

Per gli amanti della cucina e delle diverse gastronomie del mondo, proponiamo di fare un calendario di avvento culinario. L'idea è quella di nascondere ogni giorno una spezia del mondo con cui poter condire una moltitudine di piatti. Inoltre, potrai anche lasciare una piccola nota esplicativa per conoscere l'origine della spezia e raccomandare alcuni piatti da preparare con essa. Leggi È super originale!

Infusi e bustine di tè

E per coloro che amano gli infusi e i tè, ecco un'altra buona opzione: un calendario dell'avvento con infusi e tè del mondo. Si tratta di un calendario originale che delizierà chi lo assaggia, inoltre è possibile inserire diversi infusi artigianali o provenienti da diversi paesi in modo da sapere cosa troverete ogni giorno.

Altri regali da mettere nel calendario dell'Avvento

Cosa mettere nel calendario dell'Avvento? - Altri regali da mettere nel calendario dell'Avvento

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa mettere nel calendario dell'Avvento?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Cosa mettere nel calendario dell'Avvento?