CONDIVIDI

Come fare un costume da diavoletta

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come fare un costume da diavoletta
Immagine: tododisfraz.com.ar

Il vestito da diavoletta è una delle alternative più popolari per ottenere un look divertente per Halloween, oltre ad essere un'alternativa che si presta per un look sexy e spigliato. Per questo giorno delle streghe puoi indossare il tuo look più diabolico senza la necessità di spendere molti soldi, su unCome.it ti spieghiamo come fare un vestito da diavoletta a casa in maniera rapida e semplice.

Potrebbe interessarti anche: I migliori costumi da donna
Passi da seguire:
1

Il primo passo per fare un vestito da diavoletta è usare qualsiasi vestito o gonna rossa che hai nel tuo armadio. Quando si ha un vestito completamente rosso o rosso con nero il travestimento da diavoletta avrà bisogno di qualcosa di più. Se invece solo hai una gonna o una camicia/top rosso, l'ideale sarebbe comprare la parte che ti manca (la gonna o la camicia/top a seconda del caso) in un tono simile per abbinarla.

È anche possibile vestirti di rosso e nero, una combinazione che comunque ha un tocco diabolico.

Come fare un costume da diavoletta - Passo 1
Immagine: fotolog.com
2

Un buon vestito da diavoletta necessita di un elemento chiave: un mantello rosso, che gli darà un tocco molto più elaborato a questo look perfetto per Halloween. Se non ti senti di spendere denaro acquistando uno mantello in un negozio di abiti da festa, in questa immagine vedrai un modello per fare un mantello a casa con raso rosso, in maniera semplice e molto rapidamente. Invece del raso si può usare il tessuto che ti piace.

Come fare un costume da diavoletta - Passo 2
Immagine: imagui.com
3

Non esiste un vestito da diavoletta per Halloween senza un buon paio di corna, una coda e un forcone. Il modo più facile per ottenere tutti questi elementi è in un negozio di abiti da travestimento o un bazar di cose economiche, potrai trovarli a prezzi molto accessibili.

Ma se vuoi spendere poco denaro e hai tempo per farlo, allora qui ci sono alcune idee:

  • Per le corna hai bisogno di un cerchietto di plastica, quattro pezzetti di cartoncino rosso tagliati in rettangoli. Segui le indicazioni dell'immagine e ottiene le tue corna da diavoletta per Halloween in un momento.
  • Usa feltro per fare la coda. Inoltre avrai bisogno di imbottitura per i cuscini, ago e filo. Dovrai solo tagliare in due il feltro a forma di coda, cucirla al contrario, girarla e riempirla. Il posto migliore per cucire la tua coda da diavoletta è nel mantello.
  • Nel caso del forcone la cosa più semplice, consigliabile e rapida, è acquistarlo in un negozio o bazar, vi sono alternative molto economiche.
Come fare un costume da diavoletta - Passo 3
Immagine: todohalloween.net
4

Resta Solo un dettaglio per completare il tuo vestito da diavoletta: il trucco.

Se l'obiettivo è fare una mascherata sensuale basta truccare gli occhi di nero, ad esempio tipo smokey eyes, e dipingere le labbra di rosso per dare un tocco sensuale al tuo look.

Si può anche optare per un trucco con tocchi di fantasia come l'immagine, per farcela da solo hai bisogno di un ombretto nero e rosso, rossetto nero e rosso, e un po' di immaginazione.

Come fare un costume da diavoletta - Passo 4
Immagine: todohalloween.net 
5

Fatto! In pochissimi passi e senza investire molto denaro hai il tuo vestito da diavoletta perfetto per Halloween, ora a divertirsi!

Se hai trovato utile l'articolo, dai un'occhiata anche ai seguenti articoli:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da diavoletta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume da diavoletta
Immagine: tododisfraz.com.ar
Immagine: fotolog.com
Immagine: imagui.com
Immagine: todohalloween.net
Immagine: todohalloween.net 
1 di 5
Come fare un costume da diavoletta

Torna su ↑