Condividi

Come fare un costume da stella

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2020
Come fare un costume da stella
Immagine: Google Images.

Per creare un costume da stella avrai solo bisogno di immaginazione, vale a dire che è un'idea fantastica per festeggiare il Carnevale e travestirti in modo originale. Inoltre è un'ottima idea per i bambini ma anche per persone di qualunque età. Cartone e tessuto sono le uniche cose di cui hai bisogno per creare il tuo travestimento, sai da che parte cominciare? Su unCome. ti spiegheremo come fare un costume da stella in tutta facilità.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da angelo
Passi da seguire:
1

Avrai bisogno di cartone, la grandezza dipende dalla dimensione della persona: misura a partire dal collo fino a sopra le ginocchia, più o meno. Dovrai avere 2 pannelli, uno per ogni parte del corpo: anteriore e posteriore.

2

Utilizzando un righello affinché sia bella dritta, disegna una stella misurando le dimensioni della persona. Considera che devi farne una su ogni pannello di cartone.

3

Unisci con gli elastici i pannelli di cartone in modo che possa entrarci il tuo corpo e possano incastrarsi tra di loro.

4

Devi foderare le stelle con del tessuto dorato o argentato per dare loro un aspetto più reale. Se vuoi, può creare la struttura con un'altezza sopra alla testa e fare un buco per la faccia. In questo modo otterrai un effetto di stella ancora più veritiero.

Come fare un costume da stella - Passo 4
Immagine: articulo.mercadolibre.com
5

Usa calze o leggings neri per le gambe e scarpe nere, staranno bene con qualsiasi colore tu abbia scelto per la stella.

Come fare un costume da stella - Passo 5
Immagine: patriciaroald.blogspot.com.es
6

Per il trucco puoi decidere di pitturarti il viso interamente d'oro o d'argento, oppure disegnare con una matita nera delle stelline intorno agli occhi o su tutto il viso, colorandole poi d'oro. Se non sei molto brava a disegnare o non hai molto tempo, in alternativa puoi anche comprare degli adesivi a forma di stella o e applicarli. Il risultato a sarà "spaziale"!

Come fare un costume da stella - Passo 6
Immagine: pinterest
7
Come fare un costume da stella - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da stella, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Utilizza dei pantaloni comodi per poterti muovere con la struttura di stella.
  • Dipingi la faccia con trucco dorato o disegni di fantasia.

Scrivi un commento su Come fare un costume da stella

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare un costume da stella
Immagine: Google Images.
Immagine: articulo.mercadolibre.com
Immagine: patriciaroald.blogspot.com.es
Immagine: pinterest
1 di 5
Come fare un costume da stella

Torna su