CONDIVIDI

Come fare costume Minions

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come fare costume Minions

I Minion sono personaggi assai singolari che compaiono nel film Cattivissimo me. Sono i leali lavoratori di Gru, sempre pronti a prestarsi a fare ogni esperimento. I minion sono creature piccole, di bassa statura, a forma di supposta, dalla pelle gialla e con occhi molto grandi. Quello da minion è diventato uno dei costumi più popolari, sia per la notte di Halloween che per la festa di Carnevale. Se vuoi sapere come fare un costume da Minion in maniera rapida e semplice, in questo articolo di unCome ti mostriamo le fasi.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da Minion viola in casa
Passi da seguire:
1

Uno degli aspetti più caratteristici dei minion è il colore giallo della pelle. Per simulare la pelle gialla per il nostro costume da minion casalingo, la cosa più semplice è prendere una felpa gialla con cappuccio. È molto importante che abbia il cappuccio per poter chiudere la testa e rendere più reale il costume. Se non hai una felpa gialla ma una maglietta, puoi utilizzarla e coprire la testa con un cappello giallo. Non dimenticare di truccarti il volto con colore facciale giallo.

Un altro elemento che non può mancare nel tuo costume da minion sono i guanti neri. Di certo nell'armadio avrai un paio di guanti neri per l'inverno che puoi utilizzare per il tuo costume di Halloween o Carnevale.

Come fare costume Minions - Passo 1
2

Il cattivissimo Gru fa lavorare i minion tutto il giorno e, per quello, hanno un uniforme caratteristico. Simulare l'uniforme di lavoro dei minion è molto semplice! Devi solo prendere una salopette normale e cucire al centro del petto la lettera G di colore nero. La lettera puoi farla in feltro, per esempio. Come vedi, questo costume di Halloween o Carnevale così originale assume già forma e comincia a sembrare un minion.

Come fare costume Minions - Passo 2
3

Fare un costume da minion è molto facile, per le calzature, per esempio, sarà utile qualsiasi calzatura di colore nero. Se non hai scarpe nere, un espediente molto efficace consiste nel foderare le tue scarpe con feltro nero.

La prima da fare per foderare le scarpe per il costume da minion è prendere le misure della scarpa che vuoi coprire. A tal fine, metti il feltro sulla scarpa quanto più aderente possibile e disegna con un pennarello (non nero) la forma della scarpa. Dopo, taglia il feltro nero e vedrai che ne resta più o meno come il modello della fotografia. Per farlo il più semplice possibile non serve nemmeno cucirlo, puoi attaccare le estremità con il velcro. Taglia una striscia di velcro e cuci il lato maschio a un'estremità del feltro e la parte femmina all'altro estremo con filo nero. E pronto! In pochi minuti avrai un paio di scarpe nere da minion.

Come fare costume Minions - Passo 3
4

Arrivati a questo punto abbiamo già quasi tutto il costume da minion casalingo pronto, ma mancano alcuni elementi chiave. Tra questi, i peletti della testa. È molto facile: devi solo prendere tre o quattro cannucce nere e tagliarle a metà. Una volta tagliate, puoi farle ad arco o lasciarle dritte, come più ti piace, perché ogni minion porta i capelli in maniera diversa. Quando avrai la forma pronta, cucila al cappuccio della felpa o al cappello giallo. Abbiamo quasi terminato il nostro costume di Halloween, resta solo un ultimo passo.

Come fare costume Minions - Passo 4
5

Gli occhiali sono l'ultimo passo per completare il nostro costume da minion e un elemento chiave. Puoi acquistarli già pronti in un negozio di travestimenti o farli tu stesso. Per farli da solo avrai bisogno soltanto di cartone, pittura argentata, una pinzatrice e una fascia nera elastica. Taglia due strisce lunghe di cartone. Prende una delle strisce, unisci le estremità formando un cerchio e pinzale. Fai lo stesso con l'altra striscia. Poi, colora le due circonferenze con la pittura argentata.

Quando la pittura sarà asciutta, unisci le due circonferenze e pinzale dal centro affinché siano del tutto unite, come gli occhiali dei minion. Fatto questo, prendi il nastro elastico nero e taglialo su misura per la tua testa o quella di chi dovrà mascherarsi da minion. Pinza le estremità del nastro a una circonferenza diversa e avrai così i tuoi occhiali da minion.

Come fare costume Minions - Passo 5
6

Facile e veloce! In poco tempo potrai fare il tuo costume da minion casalingo, ideale per la notte di Halloween e la festa di Carnevale. Se siete un gruppo di amici o vuoi mascherare tutta la famiglia con costumi originali, qui ti mostriamo i costumi di gruppo più divertenti.

Se invece vuoi optare per un altro costume molto di moda, ti consigliamo di seguire i nostri consigli:

Come fare costume Minions - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare costume Minions, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare costume Minions
1 di 7
Come fare costume Minions

Torna su ↑