Condividi

Come seccare le foglie di stevia

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 ottobre 2017
Come seccare le foglie di stevia
Immagine: stevia-kaahee.com.ar

Uno dei vantaggi della Stevia è che questa pianta può essere usata come sostituto dello zucchero, dato che ha proprietà che la rendono un dolcificante naturale. Con il vantaggio che puoi coltivarla a casa, e ottenere polvere di stevia per addolcire i tuoi cibi e bibite in modo più economico. Per questo, su unCome.it ti insegniamo come seccare le foglie di stevia per poter usare questo sano dolcificante.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come tagliare le foglie di aloe vera
Passi da seguire:
1

Estrai le foglie della pianta una volta che la stevia abbia già raggiunto la sua crescita massima. Fai in modo che le foglie non siano state alterate con fertilizzanti chimici, pesticidi, insetticidi. Ricorda che devi potarla in autunno, quindi cerca di raccogliere le foglie prima.

2

Metti le foglie su un setaccio e puliscile con acqua fredda sul lavabo della cucina.

3

Prende delle salviette di carta e stendi le foglie di stevia sopra. Metti un'altra tovaglia di carta sopra e premi con le dita per togliere l'eccesso di acqua.

4

Metti le foglie di stevia sopra altre salviette di carta in una teglia da forno e mettilo in uno spazio asciutto e caldo.

5

Lasciale asciugare finché non diventano croccanti. Per sapere se sono già pronte, toccale e osserva se si rompono.

6

Trita le foglie di stevia con un macinapepe o mortaio finché non diventano polvere.

7

Ottenuta la polvere di stevia, mettila in un barattolo di vetro con coperchio e conservalo in un luogo fresco e asciutto come fai con lo zucchero normale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come seccare le foglie di stevia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.

Scrivi un commento su Come seccare le foglie di stevia

Ti è piaciuto l'articolo?

Come seccare le foglie di stevia
Immagine: stevia-kaahee.com.ar
Come seccare le foglie di stevia

Torna su