Come tagliare le foglie di aloe vera

Come tagliare le foglie di aloe vera

L'aloe vera è una delle piante più versatili che possano esistere dato che ci aiuta a migliorare lo stato della pelle nel caso di ustioni, problemi respiratori e varie patologie. Per questo, su unCome.it ti raccomandiamo di averne una a casa e ti spieghiamo come tagliare le foglie di questa pianta senza maltrattarla e mantenendo intatte le sue proprietà.

Passi da seguire:
1

L'aloe vera ha numerosi benefici per la salute, per cui acquistare questa pianta è uno dei migliori investimenti che puoi fare per la tua famiglia.

2

Acquista piante di aloe che non siano tanto giovani poiché è a partire dai tre anni di vita che le loro proprietà sono ideali.

3

In linea di principio devi tagliare solo le foglie che ti servono da usare immediatamente in un breve periodo di tempo, perché se lasci passare i giorni inizieranno a marcire e a perdere i benefici.

4

Taglia sempre le foglie dal basso, vicine alla base della pianta, perché sono quelle più vecchie e quindi possono apportare maggiori vantaggi.

5

Utilizza un coltello molto affilato o una buona forbice per potare e cerca di tagliare la foglia il più vicino possibile al fusto perché in questa zona la foglia è molto più sottile.

6

Se si tratta per esempio di trattare una bruciatura o qualsiasi altra patologia, il cui trattamento richiede diversi giorni, utilizza il pezzo che ti serve e il rimanente avvolgilo molto bene su carta alluminio e conservalo nel congelatore, ma tieni presente che puoi conservarlo solo per 5 giorni al massimo, dopo sarà di scarsa utilità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tagliare le foglie di aloe vera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardinaggio e piante.