Nail art

Swirl nails: la nail art 2023

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 giugno 2023
Swirl nails: la nail art 2023

Hai sentito parlare di Swirl Nails ma non sai ancora di cosa si tratta? Se la risposta a questa domanda è sì, hai raggiunto l'articolo ideale. In questa occasione, in unCome, parliamo di una nuova tendenza manicure che non passerà inosservata in questa stagione. Le unghie swirl hanno come protagoniste indiscusse le onde in tutte le loro varianti. Mix di fantasia, colori diversi o diverse sfumature dello stesso colore possono rendere le unghie vorticose la tua manicure preferita in qualsiasi momento dell'anno. Successivamente, spieghiamo cosa sono e come realizzare le swirl nails, unghie colorate con linee curve. Le amerai!

Sommario

  1. Cosa sono le swirl nails?
  2. Come fare le swirls nails
  3. Idee unghie swirl nails

Cosa sono le swirl nails?

Le popolari swirl nails sono una tipologia di manicure di ultima tendenza, che sta spopolando in tutti i centri estetici. È un design in cui le protagoniste principali e indiscusse sono le onde, in tutte le loro varietà. In altre parole, l'obiettivo di questo disegno è disegnare forme curve che vestiranno le tue unghie di diversi colori e daranno originalità e creatività alla tua manicure. In poche parole, i chiodi swirl ci trasportano in un vortice o nelle curve che nascono quando qualcosa ondeggia.

Le swirl nails sono adatte a tutti i gusti, visto che per creare il loro design basta metterci un po' di fantasia e utilizzare uno, due o più colori diversi oppure utilizzare diverse tonalità dello stesso colore. Al gusto del consumatore! L'idea è che questa manicure sia un misto di fantasia ed eleganza e si dice addirittura che sia una reinvenzione del classico francese, ma nella sua versione più originale.

Puoi anche pensare a che unghie fare quest'estate, scoprile nell'articolo "Unghie effetto sirena: idee unghie estive".

Swirl nails: la nail art 2023 - Cosa sono le swirl nails?

Come fare le swirls nails

Per realizzare le unghie a spirale devi prima selezionare i colori che intendi utilizzare. Come sai, per questo tipo di manicure originale e creativa non ci sono regole scritte, quindi puoi scommettere sullo stile che più ti si addice o su come vuoi che siano le tue unghie nei prossimi giorni. In questo senso puoi scommettere sul renderle più appariscenti con una combinazione di colori stridenti, oppure scommettere su uno stile minimalista, versatile o anni Settanta o ancora realizzarle con toni tenui e discreti per dare alla tua manicure eleganza, raffinatezza e distrazione.

Una volta che hai deciso i colori, sia la base che le curve, che utilizzerai, dovresti cercare un pennello a punta fine, in quanto sarà lo strumento principale per creare le tue unghie swirl. Ti abbiamo convinto? Bene, scrivi questi passaggi da seguire per fare questa manicure all'ultima moda:

  1. Prepara le tue unghie, tagliandole, limandole e dando loro la forma che preferisci.
  2. Successivamente, dipingi la base delle unghie con il colore che desideri (neutro, bianco, colorato...).
  3. Per iniziare a creare i riccioli, usa un pennello a punta fine. Crea le curve di colore con la forma che più desideri. Il disegno è gratuito!
  4. Una volta terminata la creazione delle onde, applica un top coat per fissare la manicure, un prodotto che senza dubbio ti aiuterà a mantenere la manicure perfetta più a lungo e a preservare lo smalto per circa due settimane.

La tecnica delle unghie a vortice richiede creatività, immaginazione e pazienza, poiché dovrai creare le onde con precisione in modo che il disegno sia bello. Tuttavia, siamo sicuri che il risultato finale vi sorprenderà. Inoltre, puoi aggiungere diamanti, cristalli o qualsiasi altro accessorio per dare alle tue unghie un tocco più personale. Hai il coraggio di farli?

Idee unghie swirl nails

Ora che sai cosa sono e come fare le unghie vorticose, è giunto il momento di proporre alcuni disegni che possono adattarsi a te. Quale preferisci?

Duo di colori

Se hai due colori che ami e non vuoi rinunciarvi, puoi usarli per creare le tue unghie swirl. Puoi scegliere di lasciare un colore di base e l'altro per disegnare le forme che si curvano più e più volte. L'effetto visivo sarà un gioco di due colori destinati a fondersi tra loro. Per quanto riguarda i colori, le combinazioni sono infinite: si può optare per un colore neutro come la base naturale e le onde di un colore più deciso, come il blu elettrico o il verde fosforite. Ideale per ogni periodo dell'anno.

Arcobaleno

Se sei una di quelle a cui piacciono i disegni delle unghie appariscenti e stridenti, prendi nota di questa idea per le tue unghie a spirale: forma un arcobaleno. Grazie alla combinazione di tanti colori accesi riuscirai ad ottenere un disegno di fantasia che si rifletterà sulla tua unghia come se fosse una vera tela. Rosa, giallo, lilla, verde, blu, arancione... Devi decidere la tavolozza dei colori che vuoi usare e che puoi combinare su ciascuna delle tue unghie. Ideale per menti creative!

Tono diverso dello stesso colore

Se vuoi scommettere su un disegno monocromatico di una ragazza vorticosa, ti suggeriamo di disegnare le tue onde o turbinii usando diverse tonalità dello stesso colore. Ad esempio, puoi creare una serie di diversi blu, verdi o rosa. L'effetto visivo è molto bello.

French manicure reinventata

Per coloro che scommettono su design classici, questo vortice di unghie è l'ideale, poiché è una french manicure reinventata. Invece di scommettere sul classico e sul tradizionale, devi solo realizzare le onde in bianco su una base neutra e modellare le tue onde in modo che il layout abbia più personalità che nel francese stesso.

Versione minimal

Un'altra buona opzione per il design delle unghie a spirale è quella di optare per una versione minimale con la quale le onde saranno limitate a solo due. In questo senso la manicure non avrà disegni elaborati , ma la chiave sarà basata sulla discrezione. Inoltre, i colori migliori per questa versione minimalista saranno utilizzare una base nude o il più neutra possibile e rendere le linee o le onde un unico colore , ma anche in toni assolutamente discreti.

Ora che sai cosa sono le swirl nails e come realizzarle, ti mostreremo Unghie effetto marmo: come fare le Marble Nails e Unghie con perline: idee e come incollarle.

 

Swirl nails: la nail art 2023 - Idee unghie swirl nails

Se desideri leggere altri articoli simili a Swirl nails: la nail art 2023, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Swirl nails: la nail art 2023